Una lite per una servitù di passaggio e minaccia il vicino con una pistola: arrestato

Salvatore

Una lite per una servitù di passaggio e minaccia il vicino con una pistola: arrestato

venerdì 30 Marzo 2018 - 12:56
Una lite per una servitù di passaggio e minaccia il vicino con una pistola: arrestato

?arsenale recuperato dai Carabinieri a Ottana

IL FATTO: Erano da poco trascorse le 16,00 di ieri pomeriggio (29 marzo)quando l’uomo, nel corso di una lite per questioni legate a una servitù di passaggio, l’uomo ha estratto una pistola e l’ha puntata contro il con il proprietario di un terreno confinante, minacciandolo.

Ouest’ultimo si è allontanato e si è recato in caserma per denunciare l’accaduto. Scattate le ricerche, l’autore delle minacce è stato individuato in garage di sua proprietà, intento a occultare delle armi in un carrello pieno di oggetti.

La vicenda è avvenuta nelle campagne di Ottana, in località “S’abba viva”. A finire in manette un pensionato 66enne, Gesuino Soro, incensurato.

La conferenza stampa dei Carabinieri

La conferenza stampa dei Carabinieri

All’uomo sono stati sequestrati:  una “doppietta a cani esterni” (calibro 16, con matricola abrasa e modificato in maniera tale da agevolarne il porto, l’uso e l’occultamento, tramite il taglio delle canne del calcio); una carabina calibro 22 (con matricola abrasa, modificata tramite l’accorciamento del calcio; cinque cartucce calibro 16, a pallini e diciotto cartucce calibro 38/special, a palla.

La perquisizione è stata poi estesa al resto dell’abitazione e all’auto dove sono state rinvenute la pistola calibro 38/special (marca Taurus brasil) compatibile con quella descritta dal confinante, carica con cinque cartucce, lasciata frettolosamente incustodita su una sedia nei pressi del letto assieme a un barattolino contenente altre 5 cartucce calibro 38 special e a un bossolo esploso.

L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Nuoro a disposizione dell’autorità giudiziaria e dovrà rispondere di minaccia a mano armata, porto abusivo di armi, possesso di arma clandestina modificata in maniera tale da agevolarne il porto, l’uso e l’occultamento, detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi