Lite tra vicini di casa finisce a fucilate. Un uomo accusato di tentato omicidio plurimo

Sonia

Lite tra vicini di casa finisce a fucilate. Un uomo accusato di tentato omicidio plurimo

giovedì 29 Marzo 2018 - 10:18
Lite tra vicini di casa finisce a fucilate. Un uomo accusato di tentato omicidio plurimo

Carabinieri (© foto S.Novellu)

L’uomo ferito è grave

Esasperato dal continuo abbaiare del cane, ha tentato di uccidere il vicino a fucilate, sparando anche a un altro residente della zona intervenuto per calmarlo.

Un uomo di 71 anni, Giovanni Concas, è stato arrestato per tentato omicidio plurimo. Ferito gravemente alla gamba e alla mano Luigi Cuccu, 53 anni, attualmente è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Marino di Cagliari.

L’episodio è avvenuto durante la notte in via Azuni a San Vito, ad una sessantina di chilometri dal capoluogo isolano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia, durante la notte, Concas avrebbe sentito abbaiare il cane del vicino, una cosa che a quanto pare avveniva da tempo.

Esasperato, sarebbe uscito di casa per farlo smettere. Una volta fuori, Concas avrebbe trovato il vicino Luigi Cucu e tra i due sarebbe scoppiata una lite. Rientrato in casa, l’arrestato ha imbracciato un fucile calibro 12 ed è tornato fuori, sparando contro il 53enne, che è stato centrato alla gamba e a una mano, finendo a terra. Sentendo le urla, un altro residente della zona, un uomo di 68 anni, si sarebbe precitato in strada per bloccare Concas che, ormai fuori controllo, gli ha sparato. Il colpo si è conficcato sulla portiera di un’auto parcheggiata dietro la quale il 68enne si era rifugiato.

Il 71enne, non avendo più pallottole, si è avventato sul vicino ferito, colpendolo con il calcio del fucile, ma è stato bloccato dall’altra persona e poi dai carabinieri, intervenuti sul posto.

Cuccu è stato trasportato in ambulanza inizialmente all’ospedale di Muravera, poi al Marino di Cagliari. Qui è stato sottoposto a un intervento chirurgico, la prognosi è riservata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi