Guida in stato di ebbrezza, possesso di armi e droga: 4 denunce

Salvatore

Guida in stato di ebbrezza, possesso di armi e droga: 4 denunce

lunedì 26 Marzo 2018 - 11:45
Guida in stato di ebbrezza, possesso di armi e droga: 4 denunce

Un posto di blocco dei Carabinieri

130 autovetture controllate, oltre 200 persone identificate, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una per porto di coltello del genere proibito, 2 segnalazioni alla prefettura di Nuoro per detenzione stupefacenti per uso personale: questo l’esito dei controlli del territorio svolti dai Carabinieri della compagnia di Isili lo scorso fine settimana.

Durante i controlli svolti lungo le strade del Sarcidano, un 45enne è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo sotto gli effetti dell’alcool. L’etilometro ha rivelato tassi alcolemici superiori a quelli consentiti. Per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Cagliari per il reato guida in stato di ebbrezza ed il ritiro della patente.

Un altro uomo, un 50enne, è stato invece denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Durante i controlli stradali, infatti, è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito per il quali la legge vieta il porto senza giustificato motivo.

Il supporto di un cane anti droga del reparto cinofili Carabinieri del Comando provinciale di Cagliari, ha consentito, infine, di segnalare alla Prefettura di Nuoro due giovani della zona trovati in possesso di stupefacenti per uso personale.

Le attività, svolte con l’impiego di oltre 40 veicoli e 90 militari in forza alle 10 stazioni e al nucleo operativo e radiomobile della compagnia, rientrano tra i servizi disposti dal Comando Provinciale di Nuoro nell’ambito dei piani di contrasto dei reati contro il patrimonio e del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi