Incontro informativo anche per “Talent-Up”
Incontro informativo dedicato a “LavoRas” giovedì a Nuoro. Il programma plurifondo da 127,7 milioni di euro, varato dalla Regione Autonoma della Sardegna per fronteggiare il problema della disoccupazione, sarà presentato dal presidente della Ragione Francesco Pigliaru, insieme agli assessori Cristiano Erriu (Enti Locali) Virginia Mura (Politiche del Lavoro) e Raffaele Paci (Bilancio e Programmazione). Insieme a loro ci saranno il sindaco di Nuoro e presidente del Consiglio autonomie locali (CAL), Andrea Soddu, che presiederà e condurrà i lavori, e il presidente regionale dell’Associazione nazionale comuni italiani (ANCI) Emiliano Deiana.
L’iniziativa si svolgerà il primo marzo all’auditorium adiacente il Museo del Costume. Nel corso della mattinata verranno spiegate le modalità di partecipazione e le finalità di un programma strategico, che punta a rilanciare in maniera significativa l’occupazione in Sardegna. Un piano che si sviluppa su diversi ambiti, da quello ambientale a quello culturale, passando per edilizia, patrimonio e archeologia, con risorse destinate ai comuni e ripartite in base al numero dei disoccupati.
Secondo le intenzioni della Giunta Regionale, il programma LavoRAS, solo per ciò che concerne la prima misura recentemente approvata, dovrebbe garantire l’inserimento lavorativo di 3500 disoccupati.
Gli appuntamenti del presidente della Regione e del sindaco di Nuoro proseguiranno anche nel pomeriggio. A partire dalle 15 e 30, Pigliaru e Soddu saranno al Consorzio Universitario in via Salaris, dove verrà presentato “Talent-Up”, bando promosso dall’ASPAL per stimolare la creatività e la voglia di fare impresa dei giovani laureati e studenti universitari . Attraverso Talent-Up si avrà la possibilità di uscire dall’isola per fare importanti esperienze nelle migliori businness school estere, a contatto con imprenditori ed esperti di mercato internazionale. Le conoscenze acquisite saranno poi utili per accedere a programmi e risorse finanziarie utili per fare impresa in Sardegna.
© Tutti i diritti riservati
