“Ogliastra, percorsi di lunga vita”, Confartigianato Imprese illustra il bando

Sonia

“Ogliastra, percorsi di lunga vita”, Confartigianato Imprese illustra il bando

martedì 27 Febbraio 2018 - 12:27
“Ogliastra, percorsi di lunga vita”, Confartigianato Imprese illustra il bando

La spiaggia di Cala Sisine

Sono 5 i milioni di euro di incentivi messi sul piatto dalla Regione Sardegna a favore delle imprese ogliastrine che operano nel turismo, nella nautica, e nella produzione di prodotti da forno e della pasta fresca. Soldi messi a disposizione con l’obiettivo di far crescere le aziende e creare nuovi input di sviluppo.

Di queste agevolazioni e dell’accesso al credito si parlerà il primo marzo a Lanusei, dove è in programma un incontro pubblico organizzato da Confartigianato Imprese Nuoro-Ogliastra. L’iniziativa, aperta a tutte le aziende interessate, è in programma alle 17 in via Marconi. Ulteriori informazioni possono essere richieste allo 078241257.

Durante l’incontro, Confartigianto Nuoro-Ogliastra illustrerà i dettagli del bando, denominato “Ogliastra, percorsi di lunga vita”. Gli esperti dell’associazione analizzeranno ed esporranno le potenzialità di sviluppo delle imprese del territorio, i requisiti necessari per la partecipazione al bando e le modalità di accesso al credito per fruire delle agevolazioni.

L’apertura sarà affidata a Giuseppe Pireddu, presidente Confartigianato Nuoro-Ogliastra. Seguiranno gli interventi di
Carmine Arzu, presidente di Confartigianato Ogliastra, di Pietro Mazzette, segretario di Confartigianato Nuoro-Ogliastra e di Andrea Costa, consulente aziendale.

Il bando, destinato alle imprese localizzate nei 22 comuni aderenti all’Unione di comuni Valle del Pardu Tacchi Ogliastra meridionale, all’Unione di comuni Nord Ogliastra e all’Unione dei comuni Ogliastra, è stato pubblicato lo scorso 19 gennaio. La registrazione e il caricamento delle istanze sulla piattaforma sono possibili dalle 12 del 12 febbraio, mentre il click day è fissato per il 13 marzo alle 12. La scadenza è fissata per le 12 del prossimo 13 aprile.

Tre le linee di intervento previste: nuove imprese per investimenti fra 15mila e 500mila euro, imprese già esistenti per investimenti fra 15 e 150mila euro e fra 200mila e 500mila euro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi