Nuoro. Bomba esplode in piena notte nella sede Europcar di viale Trieste

Salvatore

Nuoro. Bomba esplode in piena notte nella sede Europcar di viale Trieste

martedì 20 Febbraio 2018 - 08:20
Nuoro. Bomba esplode in piena notte nella sede Europcar di viale Trieste

Nuoro, la sede della Europcar dopo l'esplosione

Grave attentato intimidatorio la notte scorsa a Nuoro.

Poco dopo le 2,00 di questa notte, una violenta esplosione, generata da un ordigno rudimentale, ha interessato la sede dell’agenzia di noleggio auto Europcar sita in viale Trieste a Nuoro.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del locale comando provinciale che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona e ha accertato la matrice dolosa del fatto.

La deflagrazione ha provocato danni alla vetrata di ingresso, ai suppellettili degli uffici, ai pavimenti e alle porte interne, anche se si escludono danni strutturali all’edificio. Le schegge della deflagrazione hanno colpito per un raggio di 20 metri e hanno danneggiato una decina di automobili parcheggiate ai lati della strada, fortunatamente, non si registrano danni alle persone.

L’ordigno  da cava era a medio potenziale come  accertato dagli uomini della Scientifica intervenuti sul posto in sinergia con gli agenti della Squadra Mobile di Nuoro guidati dal vice Questore aggiunto Paolo Guiso, che stanno cercando di ricostruire le modalità dell’attentato e cercare di risalire agli autori.

Il fatto è avvenuto all’inizio di viale Trieste in un punto di snodo molto trafficato della città, vicino alla rotonda che smista il traffico in ingresso alla città nelle vie centrali del capoluogo barbaricino e solo per un caso non sono state colpite persone o automobilisti di passaggio.

© Tutti di diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi