Nuoro. Rimpasto nella Maggioranza. Tra qualche giorno Soddu ufficializzerà gli incarichi

Nuovo

Nuoro. Rimpasto nella Maggioranza. Tra qualche giorno Soddu ufficializzerà gli incarichi

venerdì 09 Febbraio 2018 - 11:24
Nuoro. Rimpasto nella Maggioranza. Tra qualche giorno Soddu ufficializzerà gli incarichi

L'aula consiliare del Comune di Nuoro

La formazione del nuovo esecutivo del sindaco Andrea Soddu è alle battute finali.

Il Sindaco conferma la stessa squadra con la novità di affidare l’assessorato al Bilancio al Sardista Giuliano Sanna dopo la defezione di qualche mese fa da parte di  Raffaelina Denti. L’incognita  rimangono i Servizi Sociali destinati a Maria Boi, che rifiuta per ora la delega, ma con ogni probabilità accetterà, altrimenti “Citta in Comune”, il movimento politico che rappresenta, rischia di stare fuori dai giochi.

Nuovi orizzonti si prospettano invece per Valeria Romagna (“Scegliamo Nuoro”) in sofferenza come assessore alle Attività sociali per il bando SPRAR e la gara d’appalto dell’asilo comunale Primi Passi. Nel rimpasto il primo cittadino ha pensato di spostarla alle Attività Produttive nello specifico si occuperà di Turismo e Servizi Educativi. Personale e Patrimonio dovrebbero essere di competenza di Marcello Seddone (“Ripensiamo Nuoro”), che dopo aver preso la decisione di sospendersi dall’incarico di assessore alle Attività Produttive e Spettacolo, uscirà dal limbo nel quale era entrato per occuparsi a pieno regime  del nuovo incarico.

Dunque il settore Spettacolo sarà di competenza del vice sindaco Sebastian Cocco (La Base) già con delega alla Cultura. Una marcia in più nella composizione del nuovo esecutivo l’ha ottenuta l’altro esponente sardista l’assessore Antonio Belloi, al quale vengono confermati i Lavori Pubblici e si occuperà anche d Sport.

Ormai il dado è tratto, adesso il sindaco chiede ai suoi amministratori un ulteriore impegno per proseguire il mandato ulteriormente suggellato tra qualche giorno con la firma delle nuove deleghe.

So. Meloni

Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi