Nuoro. 92enne aggredito e legato in casa: è caccia all’uomo

Sonia

Nuoro. 92enne aggredito e legato in casa: è caccia all’uomo

martedì 06 Febbraio 2018 - 17:36
Nuoro. 92enne aggredito e legato in casa: è caccia all’uomo

Trovate tracce utili all’identificazione dei malviventi

Momenti di paura questa mattina in un condominio di via Ciusa Romagna a Nuoro per un anziano di 92 anni. L’uomo ha aperto la porta di casa e si è trovato davanti due uomini a volto coperto che lo hanno aggredito e legato a una sedia.

Il tutto si è svolto in pochi minuti. I malviventi sono scappati subito dopo aver rovistato in camera da letto. Non trovando nulla da rubare hanno imboccato la via della porta, tralasciando il resto della casa e allontanandosi a mani vuote.

Trovandosi solo, l’anziano ha iniziato a urlare disperatamente. Le sue grida hanno allertato la vicina del piano di sopra, che è accorsa nell’appartamento e ha dato l’allarme. Immediato l’intervento dei Carabinieri e di un’ambulanza del 118. L’uomo è stato visitato, ma ha preferito non andare in ospedale. Per lui solo un piccolo graffio sul volto e un grande spavento.

L’episodio è accaduto intorno alle 12. Ora è caccia all’uomo in tutta la città. Numerosi i posti di blocco istituiti lungo le strade principali. Gli inquirenti hanno trovato in casa un guanto, che sarà fatto analizzare alla ricerca di tracce utili per risalire all’identità dei malviventi. Secondo la testimonianza dell’anziano si tratterebbe di due giovani. Nessuno dei due era armato.

Sabrina Fara

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi