Abbanoa: interventi urgenti a Nuoro e Posada

Sonia

Abbanoa: interventi urgenti a Nuoro e Posada

giovedì 25 Gennaio 2018 - 17:25
Abbanoa: interventi urgenti a Nuoro e Posada

Acquedotto Goceano: attivata la nuova condotta  

Nuoro e Posada. Le squadre sono intervenute

A Nuoro le squadre sono intervenute alle sette e mezzo del mattino in via Tempio, dove un fiume d’acqua, generato da una perdita idrica improvvisa, si stava riversando lungo la strada. I tecnici hanno applicato un giunto alla condotta danneggiata, evitando disservizi all’utenza grazie alla tempestività dell’intervento.

A Posada sono in corso i lavori di riparazione della condotta in via Veneto, che ha ceduto improvvisamente intorno alle 13, generando una notevole perdita idrica (con conseguenti e inevitabili disservizi alle utenze). Immediato l’intervento di Abbanoa. Le squadre hanno proceduto dapprima con lo scavo e poi con la sostituzione della parte di rete ammalorata.

cui squadre da questa mattina sono state anche impegnate nel collegamento della nuova condotta al servizio di Bultei, Anela, Bono, Burgos, Esporlatu.

Intervento a Nuoro. Le squadre sono intervenute alle sette e mezzo del mattino in via Tempio, dove un fiume d’acqua generato da una perdita idrica improvvisa si stava riversando lungo la strada. I lavori sono terminati attorno alle 12 e sono consistiti nella riparazione della condotta con l’applicazione di un giunto. Nonostante l’entità del guasto, grazie alla tempestività dell’intervento è stato possibile evitare disservizi alle utenze.

Intervento a Posada. Sono in corso a Posada i lavori di riparazione della condotta in via Veneto, che ha ceduto improvvisamente attorno alle 13 generando una notevole perdita idrica (con conseguenti e inevitabili disservizi alle utenze). Immediato l’intervento di Abbanoa. Le squadre hanno proceduto dapprima con lo scavo e stanno ora sostituendo la parte di di rete ammalorata,

L’erogazione è stata interrotta dalle 14 a Posada centro e nella frazione di Sas Murtas. Stop anche a Budoni nelle zone Tamarispa, DSolità, San Lorenzo, S’Iscala, Tanaunella, Muriscuvò, Berruiles. Nuditta, San Pietro, Lutturai e Luttuni; a Siniscola nelle zone Salapattu, Narciso e Sartu Canu.

I lavori sono in via di ultimazione ma alla ripresa del servizio non sono comunque esclusi temporanei fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte.

Acquedotto Goceano: attivata nuova condotta. E sempre oggi, come da programma, è avvenuto il collegamento della nuova condotta, posata in sostituzione della vecchia vetusta e corrosa (ora dismessa), con benefici sulla continuità e regolarità del servizio per i Comuni di Bultei, Anela, Bono, Burgos, Esporlatu.

La nuova condotta è già entrata in esercizio. Nessuna interruzione idrica si è verificata per i Comuni interessati dall’intervento.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi