La Coldiretti sostiene la candidatura di Nuoro a Capitale della Cultura 2020

Sonia

La Coldiretti sostiene la candidatura di Nuoro a Capitale della Cultura 2020

mercoledì 17 Gennaio 2018 - 06:00
La Coldiretti sostiene la candidatura di Nuoro a Capitale della Cultura 2020

La statua del Redentore (foto S.Novellu)

Nuoro resta in corsa per il titolo di Capitale della Cultura 2020 e Coldiretti Nuoro-Ogliastra prosegue il suo impegno accanto alla città per il sostegno alle specialità locali.

«Il risultato è storico per tutto il territorio e per il mondo agropastorale che rappresentiamo – scrivono i vertici dell’associazione. Un risultato che ci sprona a continuare il percorso di valorizzazione e promozione delle peculiarità agricole, Saremo accanto all’amministrazione comunale e di tutti coloro che lavoreranno per valorizzare l’immenso patrimonio culturale nuorese».

Fiore all’occhiello di Coldiretti Nuoro-Ogliastra sono i percorsi di Campagna Amica, il cui primo appuntamento si è tenuto a dicembre.

«Un’iniziativa – spiegano il direttore Alessandro Serra e il presidente Simone Cualbu – che mira a valorizzare i tesori racchiusi nelle nostre comunità rurali. Prodotti che, insieme ai suoi produttori, hanno un volto, una identità, una storia e una cultura. Con i percorsi di Campagna Amica e il coinvolgimento delle amministrazioni locali, Unioni dei comuni e Comunità montane e produttori agricoli, senza trascurare gli artigiani, vogliamo dar lustro al patrimonio culturale espressione del mondo agricolo e fare squadra per sostenere la città di Nuoro in questo affascinante percorso».

Per sapere se Nuoro si aggiudicherà l’ambito titolo di Capitale della Cultura si dovrà attendere il 31 gennaio. Sino ad allora dita incrociate e promozione delle specificità andranno di pari passo.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi