Bufera di vento nel Nuorese: ingenti i danni anche nel Capoluogo

Sonia

Bufera di vento nel Nuorese: ingenti i danni anche nel Capoluogo

mercoledì 17 Gennaio 2018 - 18:36
Bufera di vento nel Nuorese: ingenti i danni anche nel Capoluogo

Un albero strappato dal vento per le vie di Nuoro

La bufera di vento che sta investendo il Nuorese sta creando gravi disagi nella città capoluogo e nel resto della Provincia. Al momento, sono oltre 120 gli interventi portati a termine dai Vigili del fuoco

A partire da stamattina, gli uomini del Comando provinciale e quelli dei distaccamenti sul territorio sono impegnati a fronteggiare l’emergenza. Non si contano le telefonate al 115 da parte dei cittadini in difficoltà.

A Nuoro, in particolare, le squadre sono intervenute su tutto il perimetro urbano per mettere in sicurezza plafoniere dell’illuminazione pubblica e pannelli pubblicitari divelti. Tanti anche i rami pericolanti, che sono stati tagliati per evitare danni alle persone o alle auto in sosta.

I maggiori danni si sono riscontrati in via Ballero dove una scala ha preso il volo precipitando sulla strada, fortunatamente, senza conseguenze. In via Romagna è atterrata, invece, la copertura di un tetto. In via Mereu, vicino al Tribunale, sono esplosi i vetri di diverse finestre, sono volate tegole dai tetti e vasi dai balconi.

I problemi non sono mancati nemmeno alla biblioteca Satta, sezione Sarda, dove i dipendenti hanno avvisato i tecnici comunali per valutare la potatura di due alberi, che se fossero caduti avrebbero danneggiato la vetrata della struttura che si affaccia sul giardino di casa Buscarini. L’intervento dei Vigili del fuoco si è concentrato anche nel corso Garibaldi, dove sono stati messi  in sicurezza cornicioni e infissi dei palazzi storici.

Diverse le persone che in città sono cadute a causa delle forti raffiche, fortunatamente i malcapitati hanno riportato solo graffi ed escoriazioni.

A Macomer un albero è caduto sulla ferrovia, bloccando il traffico ferroviario. Diversi i danni riscontrati in città (APPROFONDISCI).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi