Nuoro: le Fiamme gialle scoprono maxi evasione da 6milioni di euro

Salvatore

Nuoro: le Fiamme gialle scoprono maxi evasione da 6milioni di euro

giovedì 11 Gennaio 2018 - 22:05
Nuoro: le Fiamme gialle scoprono maxi evasione da 6milioni di euro

Scoperti, inoltre, due lavoratori in nero

Nel mirino della Guardia di finanza del capoluogo barbaricino una società operante nel settore del commercio al dettaglio di prodotti alimentari e alcolici.

Nel corso delle indagini – l’operazione è stata denominata Last Drink – i militari hanno scoperto che l’amministratore della società ha operato per quasi 6 anni “omettendo” i più elementari obblighi contabili, dichiarativi e di versamento, risultando evasore totale. È emersa, inoltre, la sottrazione di ricavi per quasi 6 milioni di euro e un’evasione all’IVA per quasi 1,5 milioni di euro. Immediata la segnalazione alla locale Procura della Repubblica dell’amministratore per aver omesso di presentare la dichiarazioni dei redditi.

Al momento delle verifiche degli ispettori, nei locali commerciali di un’altra azienda a questa collegata, sono stati individuati due lavoratori “in nero” per i quali è stata elevata una maxi-sanzione.

L’azione ispettiva rientra in un più ampio piano di contrasto alla lotta dell’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi