Sorpreso di notte con un motocoltivatore rubato nascosto nel furgone: arrestato

Sonia

Sorpreso di notte con un motocoltivatore rubato nascosto nel furgone: arrestato

sabato 30 Dicembre 2017 - 13:05
Sorpreso di notte con un motocoltivatore rubato nascosto nel furgone: arrestato

Il motocoltivatore rubato

Sorpreso nel cuore della notte con un motocoltivatore rubato nascosto nel furgone e un coltello detenuto illegalmente è stato arrestato dai Carabinieri che lo avevano fermato a un posto di blocco.

Erano circa le 2,30 quando una pattuglia dei Carabinieri di Tortolì ha fermato per un normale controllo, lungo la Statale 198 – all’altezza del bivio per Villagrande Strisaili, un ducato bianco con alla cui guida M.A.G.P., un 27enne disoccupato e residente a Tortolì. Una Nel corso dei controlli, il giovane è stato trovato in possesso di un motocoltivatore di colore azzurro e di un coltello a serramanico (del tipo “arburesa” e con  lunghezza totale di 20,5 cm – di cui 8,5 di lama) è stato arrestato per furto aggravato e porto ingiustificato di arma da taglio.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della locale stazione coordinati dalla Compagnia di Lanusei hanno accertato che per compiere il furto, il giovane è stato aiutato da altre due persone di Tortolì, entrambe denunciate in stato di libertà.

Il motocoltivatore è stato posto sotto sequestro penale in attesa di accertarne il legittimo proprietario. Il mezzo, se fosse stato immesso nel mercato, avrebbe fruttato circa 4mila euro. All’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Lanusei, dopo la convalida dell’arresto, è stata concessa la libertà vigilata senza ulteriore misura cautelare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi