Dopo le dimissioni dell’assessore al Bilancio Raffaelina Denti non cessano le tensioni all’interno della maggioranza Soddu.
La sorpresa di fine hanno arriva dal gruppo consiliare del Psd’Az rappresentato da Adriano Catte, Claudia Camarda, Viviana Brau e Graziano Siotto, che salta la seduta consiliare di oggi.
La contestazione dei grandi assenti di oggi, insofferenti ormai da troppo tempo verso la stessa Giunta oltretutto rappresentata da due esponenti del Partito Sardo D’Azione in due ruoli chiave (Giuliano Sanna all’Ambiente e Antonio Belloi ai Lavori Pubblici), parte da un piano di rientro del disavanzo dei conti pubblici. Un provvedimento approvato con voto contrario dell’ex assessora al Bilancio e portato avanti dal solo dirigente del settore dottor Antonino Puledda. Va ricordato che la consigliera Camarda è anche la Presidente della Commissione Consiliare al Bilancio, fatto che da ancora più peso all’assenza del Partito dai banchi consiliari. Raggiunti telefonicamente, i consiglieri del Partito Sardo risultano tutti irreperibili. È intuibile come i consiglieri non accettino di fare mera ratifica di atti dirigenziali. Ora la patata bollente passa al Sindaco Andrea Soddu, che ha evidenti problemi interni alla sua stessa maggioranza sempre più risicata e le opposizioni sul piede di guerra con una conferenza stampa convocata questa mattina per le 11.00 in Comune.
© Tutti i diritti riservati
