È risultato negativo agli esami tossicologici e alcolemici Alessandro Satta, 23 anni, che guidava la Ford Fiesta che lunedì intorno alle 13 ha impattato violentemente contro il guardrail all’altezza di Orotelli provocando la morte di Francesco e Matteo Pintor rispettivamente di 23 e 16 anni.
Alessandro, cugino dei due giovani deceduti, si trova ancora ricoverato in prognosi riservata al San Francesco di Nuoro anche se le sue condizioni sono in fase di miglioramento. Fortunatamente illeso, invece Giovanni di 20 anni, l’altro fratello dei Pintor che viaggiava assieme a loro.
I risultati del test dell’etilometro e della droga sono stati comunicati per dovere di cronaca dalla Polizia Stradale che ha eseguito tutti i rilievi di rito e gli accertamenti del caso per capire l’esatta dinamica dell’incidente Si cerca di capire se l’uscita di strada sia stata provocata dall’alta velocità: in quel tratto di statale non ci sono rilevamenti elettronici e la Polstrada dovrà procedere con tutti i rilievi prima di pronunciarsi, tenendo conto anche delle testimonianze dei sopravvissuti ed eventualmente di terzi..
La tragica fatalità quella che ha spezzato le vite dei fratelli Pintor ha segnato profondamente la città di Nuoro, tanto che ieri in occasione dei funerali avvenuti nella chiesa del Sacro Cuore è stato proclamato il lutto cittadino.
© Tutti i diritti riservati
