Capodanno 2018: gli eventi principali in Sardegna

Sonia

Capodanno 2018: gli eventi principali in Sardegna

mercoledì 27 Dicembre 2017 - 06:15
Capodanno 2018: gli eventi principali in Sardegna

C’è grande attesa anche quest’anno per i grandi nomi che animeranno l’ultimo dell’anno nella nostra isola. Per San Silvestro sono tanti gli spettacoli in programma nelle grandi città e nei centri turistici lungo la costa. Di seguiti i principali eventi che saluteranno il 2017 e daranno il benvenuto al 2018.

Cagliari. Anche quest’anno il capoluogo isolano punta tutto sulla formula del Capodanno diffuso con feste in quattro piazze: la star del palco principale di piazza Yenne sarà Malika Ayane. Le altre aree coinvolte saranno piazza Savoia alla Marina, il Bastione di Santa Croce a Castello e il parco dell’ex Vetreria di Pirri. Al Bastione di Santa Croce ci saranno gli Smash hits con cover di Madonna, Gloria Gaynor e Donna Summer. Atmosfere più rilassate e sofisticate, invece, in piazza Savoia, dove la fine dell’anno sarà accompagnata da musiche che spaziano dal 1920 al 1960. Musica e magia invece a Pirri con Zamu e Janas. Tutti gli spettacoli partiranno alle 21 e 30.

Oristano: Anche a Oristano, come da tradizione, vige la formula del Capodanno diffuso che coinvolgerà piazza Roma, piazza Arborea e piazzetta Corrias. La musica sarà la grande protagonista. In piazza Roma, a partire dalle 22, ci saranno la band Tieni il tempo – 883 tribute; i Globe Music All Stars – Super Hit Rock; Sopra la Follia – Vasco Rossi tribute; Shedan Fire Theater, Eya Crew e il dj set di Andrea Dery. Presenta la serata Stefano Floris. In piazza Eleonora, sempre con inizio alle 22, spazio alla musica folk con lo spettacolo di ballo del gruppo musicale “A passus de Ballu”. Ireneo Massidda, con la sua fisarmonica e Alessandro Atzei all’organetto, Luca Lai alla voce, Stefano Cappai alla chitarra e Luca Loria alle launeddas proporranno ballo sardo, liscio e caraibico. In piazzetta Corrias si rinnova il classico appuntamento con la discoteca in piazza, a partire dalle 23 ci saranno i dj Montisci e Marongiu. Per celebrare l’arrivo del 2018, allo scoccare della mezzanotte, non mancheranno i fuochi d’artificio.

Alghero: Samuel e gli Ofenbach saranno le star del capodanno di Alghero. La notte del 31 dicembre, sul palco del Cap d’Any, allestito nell’area portuale, sarà di scena la dance internazionale del duo francese che sta spopolando in tutto il mondo. Attualmente impegnati negli Stati Uniti, saranno ad Alghero per l’unica tappa italiana del loro tour invernale. Allo scoccare della mezzanotte, Alghero darà il benvenuto al nuovo anno con l’immancabile spettacolo pirotecnico.

Olbia: sarà J-Ax a salire sul palco allestito presso il Molo Brin. La serata comincerà con lospettacolo mitologico“Zoé – L’origine della vita“, basato sull’uomo e la natura, realizzato attraverso scene poetiche alternate a momenti di intensa drammaticità. Si tratta di un sofisticato teatro di strada esercitato con l’ausilio di trampoli, fuoco, luci, effetti pirotecnici e costumi di scena. Dopo il brindisi di mezzanotte spazio a J-AX.

Sassari: protagonista della notte di San Silvestro turritana sarà Piero Pelù e i suoi Bandidos. Il cantautore toscano animerà il passaggio al nuovo anno insieme a gruppo sardo MariaMarì e al dj Davide Merlini. I MariaMarì nascono nel 2005 per omaggiare grandi autori come Enzo Iannacci e Vinicio Capossela, Tom Waits e Fabrizio de Andrè. Con ironia e intensità trascinano il pubblico in un percorso nella canzone d’autore. Storico dj sassarese, Davide Merlini suona in tutta la Sardegna, promuovendo la musica funky, hip hop, reggae. Durante la sua carriera ha collaborato, tra gli altri, con Elio e le storie tese, Ramones e 99 Posse. Sarà proprio lui ad aprire la serata del 31 dicembre, alle 22 e 30, con preselezioni musicali; alle 23 spazio ai MariaMarì. Alessandro Carta, alla voce e al cajòn, Peppino Anfossi, violino, Andrea Fanciulli, chitarra, e Simone Sassu, piano elettrico, accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte, quando Piero Pelù e i suoi Bandidos daranno il via al loro concerto. A chiudere la nottata sarà di nuovo il dj set.

Castelsardo: salgono sul palco Elio e le storie tese. Lo spettacolo di Castelsardo si preannuncia come un evento storico. Un’occasione unica per rivedere sul palco la band di Elio e le storie tese, che ha recentemente annunciato il suo imminente scioglimento. Il gruppo ripercorrerà i suoi 37 anni di attività, proponendo le canzoni e le musiche che hanno accompagnato i fan dai primi anni Ottanta a oggi. Il concerto inizierà subito dopo la mezzanotte e sarà anticipato dal tradizionale spettacolo pirotecnico.

San Teodoro: a San Teodoro fervono i preparativi per l’arrivo del 2018 e si rinnova, anche quest’anno, l’appuntamento con il Capodanno in piazza. La notte di San Silvestro sarà articolata in un grande spettacolo che intratterrà spettatori di ogni età. L’epicentro dei festeggiamenti sarà piazza Emilio Lussu dove si svolgerà l’immancabile brindisi di mezzanotte. A seguire ci sarà la musica dei Puro Malto che introdurranno il concerto della band emiliana dei Modena City Ramblers M.C.R. I Puro Malto, Live Cover Band, nascono sul finire degli anni Novanta, come interpreti dei più grandi successi pop italiani e internazionali degli ultimi 30 anni, rivisitati e arrangiati in chiave reggae, funky e rock. Durante la loro esibizione, punteranno molto sul coinvolgimento e lo scambio emotivo con il pubblico. Il gruppo dei Modena City Ramblers non ha bisogno di grandi presentazioni, la loro fama è testimoniata dalla lunga discografia e dalle tante esibizioni che ne hanno caratterizzato carriera.

Bosa: la città sul temo festeggia il Capodanno 2018 con tre giorni di musica e divertimento nella splendida cornice di piazza Monumento. Venerdì è in cartellone la serata cabaret. Si parte alle 18 e 30 con Benito Urgu e i Tenorenis e si prosegue alle 22 e 30 con Pino e gli Anticorpi. Sabato, alle 22 e 30 in programma la serata rock e il dj set. Seguirà il dj Sandro Murru. La veglia di San Silvestro, invece, inizierà il 31 alle 23 con il live di School of Rock, Syria Sorrow e lo Zoo di 105.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi