Doppio scippo a Macomer: due donne derubate della borsa dal sedile dell’auto

Salvatore

Doppio scippo a Macomer: due donne derubate della borsa dal sedile dell’auto

sabato 23 Dicembre 2017 - 21:29
Doppio scippo a Macomer: due donne derubate della borsa dal sedile dell’auto

Polizia (foto S.Novellu)

Doppio scippo a Macomer, a breve distanza l’uno dall’altro ed effettuati con tecnica analoga.

Intorno alle 19, in prossimità di due esercizi non lontani dalle stazioni ferroviarie, due donne sono state scippate. Approfittando del movimento che, specialmente oggi, in occasione delle feste natalizie è notevole in città, un malintenzionato ha osservato le mosse delle due donne prese di mira per poi agire.

Terminata la spesa, una donna si apprestava a salire in macchina poggiando la borsa sul sedile accanto; a questo punto, con una mossa fulminea, il malvivente ha aperto lo sportello afferrando rapidamente la borsa per darsela poi rapidamente a gambe.

Arrivato in prossimità del centro intermodale, in Piazza due stazioni, l’uomo ha prelevato un’altra borsa da una macchina lasciata aperta da una donna che prendeva un caffè al bar.

Alle due vittime non è rimasto altro che constatare di essere state borseggiate e riferire alla Polizia accorsa sul posto l’accaduto compresa la descrizione del ladro:  un individuo alto, con addosso cuffia e jeans, che è scomparso dopo aver messo a segno i due colpi.

L’episodio ha destato sconcerto negli astanti soprattutto perché a Macomer gli scippi non sono frequenti ed è molto probabile che il malvivente fosse in trasferta. La Polizia ha fatto scattare la caccia all’uomo, effettuando anche qualche identificazione.

Piergavino Vacca

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi