sabato 4 luglio 2020, Aggiornato alle 18:43
Home > CRONACA REGIONALE > Il capogruppo di Forza Italia Pittalis: “la giunta Pigliaru illude i giovani sardi disoccupati, precari e cassintegrati”

Il capogruppo di Forza Italia Pittalis: “la giunta Pigliaru illude i giovani sardi disoccupati, precari e cassintegrati”

L'on. Pietro Pittalis (foto S.Novellu)
In capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis (foto S.Novellu)

“Il piano per il lavoro è l’ennesima presa in giro”

«La giunta Pigliaru illude i sardi, soprattutto l’universo di disoccupati, precari e cassintegrati, proponendo un finto e inesistente piano del lavoro. Si assiste a un commissariamento dell’assessore del Lavoro certificando, semmai ve ne fosse ancora bisogno, il fallimento di questa giunta regionale in merito alle politiche attive del lavoro». 
È la netta presa di posizione espressa dal capogruppo di Forza Italia, Pietro Pittalis, sul provvedimento relativo al lavoro contenuto nella manovra finanziaria regionale.
Nell’aula di via Roma Pittalis denuncia: «a fronte di dati drammatici sulla disoccupazione, specie quella giovanile, l’esecutivo si limita a rimodulare somme già stanziate per altri settori di intervento (cantieri comunali, Forestas, lavori socialmente utili e cantieri verdi) mettendo in serio pericolo le iniziative già programmate in quei settori».
Una mazzata non da poco per il leader forzista, che aggiunge: « è necessaria un’operazione verità per smascherare questo grossolano inganno ai danni dei sardi. Il pacchetto lavoro è una scatola vuota, l’ennesima presa in giro, il solito giochetto delle tre carte che l’assessore Paci propone in ogni angolo della Sardegna, senza peraltro indicare alcuna azione concreta per la creazione dei nuovi posti di lavoro. Auspico che le organizzazioni sindacali – conclude Pittalis – verifichino questa sonora presa in giro, perché non si può certo stare in silenzio di fronte all’ultima beffa consumata ai danni dei disoccupati e dei senza lavoro».
© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error: Content is protected !!