Minacce e vessazioni alla moglie e ai figli: 49enne di Ollolai in manette

Nuovo

Minacce e vessazioni alla moglie e ai figli: 49enne di Ollolai in manette

lunedì 11 Dicembre 2017 - 15:05
Minacce e vessazioni alla moglie e ai figli: 49enne di Ollolai in manette

Il Commissariato P.S. Gavoi

Rincasava ubriaco e maltrattava la moglie ed i figli sottoponendoli a continue vessazioni e costringendoli a un perdurante stato di prostrazione psicologica.

Li minacciava e li insultava, giungendo persino ad incendiare i vestiti dei famigliari e ad eseguire incursioni notturne nella camera da letto dove dormiva la moglie con la figlia minore per svegliarle rovesciando addosso acqua e sapone dei piatti. Accecato dalla gelosia e dai fumi dell’alcool, seguiva ovunque la moglie – persino sul luogo di lavoro – al fine di costringerla a rincasare.

Dopo l’ennesimo atto di violenza la Polizia ha posto fine alle continue vessazioni patite dalla giovane donna e dai figli, da parte del marito. Le indagini condotte dal Commissariato di P.S. Gavoi hanno permesso di ricostruire le dinamiche familiari e le violenze subite dalle vittime, delineando un quadro indiziario tale da consentire l’emanazione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere adottata dal G.I.P. del Tribunale di Nuoro nei confronti di un 49enne residente a Ollolai.

Sulla questione della prevenzione e repressione di ogni forma di violenza di genere e familiare, il camper “Questo non è amore” della Polizia di Stato giungerà a Gavoi, in piazza San Gavino, nella mattinata del prossimo 20 dicembre, ove un’equipe composta da operatori specializzati in materia, sarà presente per offrire un supporto giuridico e procedurale, anche in maniera riservata, a chiunque vorrà avvalersi di tale servizio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi