Cinghiale in mezzo alla strada provoca incidente alle porte di Nuoro

Sonia

Cinghiale in mezzo alla strada provoca incidente alle porte di Nuoro

martedì 21 Novembre 2017 - 23:08
Cinghiale in mezzo alla strada  provoca incidente alle porte di Nuoro

Tragedia sfiorata nella serata di oggi, intorno alle 18 e 15 a causa di un cinghiale in mezzo alla strada alle porte della città.

A farne le spese l’imprenditrice nuorese Stefania Ladu che,  una volta terminato l’orario di lavoro nell’azienda di famiglia a Prato Sardo, mentre faceva rientro a casa a bordo della propria Toyota Yaris bianca in direzione Nuoro, lungo la Statale 45, all’altezza della cosiddetta “Cacciara”,  si è trovata improvvisamente l’animale in mezzo alla carreggiata e non è riuscita ad evitare l’impatto. Il cinghiale, è morto sul colpo mentre la ragazza, fortunatamente, non ha riportato ferite. Solo lievi danni, invece. alla parte anteriore dell’autovettura.

«Ho visto un’ombra scura che correva impazzita verso di me – racconta Stefania- solo  dopo ho capito che era un cinghiale  e non ho potuto evitarlo».

La donna, nel giorno della festa della Madonna delle Grazie, si sente miracolata e solo la freddezza di mantenere le mani ben salde sul volante ha evitato che l’episodio si evolvesse nel peggiore dei modi.

«Sono riuscita a non sterzare e a rimanere nella mia carreggiata  non invadendo la corsia opposta – racconta – evitando così un frontale».

Dopo aver investito l’animale, Stefania Ladu è riuscita a proseguire per altri 50 metri e ad accostare l’autovettura in cunetta.

Sul posto sono intervenuti una volante della Polizia Stradale e la Municipale che hanno regolato il traffico in tilt a causa dell’incidente e il Corpo forestale, «tutte le forze dell’ordine hanno agito tempestivamente e per questo le ringrazio» conclude Stefania

I cinghiali che sbucano in mezzo alla strada specialmente nelle ore notturne, stanno diventando un serio problema per l’incolumità degli automobilisti di Nuoro e provincia.  Il fenomeno è stato recentemente denunciato da diverse Compagnie Barracellari del territorio.

So.Meloni  ©Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi