Nuoro. Ispettorato del lavoro in protesta: “chi tutela non è tutelato”

Sonia

Nuoro. Ispettorato del lavoro in protesta: “chi tutela non è tutelato”

lunedì 20 Novembre 2017 - 11:10
Nuoro. Ispettorato del lavoro in protesta: “chi tutela non è tutelato”

La protesta dei lavoratori dell'Ispettorato di Nuoro

Sit in dei lavoratori dell’Ispettorato venerdì davanti alla Prefettura di Nuoro.

Alla base della mobilitazione nazionale c’è l’insoddisfazione per la riforma del settore, fra il Jobs Act e accorpamento di funzioni e lavoratori di Ministero del Lavoro, Inps e Inail, tutti confluiti nell’agenzia dell’Ispettorato del Lavoro.

L’operatività è partita dal 1° gennaio 2017 ma in pratica denunciano gli ispettori si tratta:«di una riforma, che nei fatti ha comportato un depotenziamento degli stessi e il pregiudizio delle condizioni di lavoro del personale addetto».

Il personale dell’Ufficio territoriale di Nuoro, sottolinea, inoltre, che da quasi un anno ormai la sede è priva di un dirigente titolare.

«L’attuale reggente- concludono gli ispettori del capoluogo- garantisce nella sede secondaria una presenza estremamente limitata, e ciò determina l’accumularsi di problematiche irrisolte che generano un contesto di precarietà e confusione e che si riflettono sulla produttività e il benessere del personale. Dunque si sollecita, la nomina di un Dirigente titolare che agevoli il delicato momento di transizione che i dipendenti attraversano».

Tutte le problematiche sono state riassunte in un documento consegnato nella mattinata di venerdì al Prefetto Carolina Bellantoni.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi