La Polizia stradale festeggia i suoi 70 anni. Concerto a Nuoro con i Tazenda e Piero Marras

Sonia

La Polizia stradale festeggia i suoi 70 anni. Concerto a Nuoro con i Tazenda e Piero Marras

lunedì 20 Novembre 2017 - 16:22
La Polizia stradale festeggia i suoi 70 anni. Concerto a Nuoro con i Tazenda e Piero Marras

La Polizia stradale, nata nel 1947, festeggia i suoi primi 70 anni al Teatro Eliseo di Nuoro. In programma una serata all’insegna della musica e dello spettacolo, anticipata da un momento di riflessione sull’importanza del ruolo che gli uomini della stradale svolgono nel garantire la sicurezza della circolazione e il rispetto della legalità.

Nel concerto si esibiranno i Tazenda, reduci dal tour estivo che li ha visti riempire numerose piazze italiane, Piero Marras, apprezzato cantautore sardo e artista sensibile alle tematiche della sua terra, i Tenores di Bitti “Mialinu Pira”, dichiarati patrimonio intangibile dell’umanità dall’UNESCO, e Salvatore Spano, pianista e audace interprete della musica jazz. Conduttori e direttori artistici della manifestazione saranno Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu, che avranno il piacere di accogliere e introdurre anche i canti del Coro Ortobene di Nuoro, diretti da Alessandro Catte, i giovani del complesso vocale di Nuoro, diretti da Franca Floris, i giovanissimi allievi della scuola civica di musica “Antonietta Chironi”. Non mancherà anche il suono delle launeddas di Roberto Tangianu. 

All’evento, in programma mercoledì alle 19 e 30, interverranno il direttore centrale del servizio di Polizia stradale del dipartimento della Pubblica sicurezza Giuseppe Bisogno e il questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci. Presenzieranno diverse autorità politiche e amministrative.

Per l’occasione le Poste Italiane offriranno l’annullo filatelico riproducente il logo della polizia stradale elaborato per i suoi 70 anni.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi