Casa: scendono i prezzi e cresce il mercato trilocali nell’isola

Sonia

Casa: scendono i prezzi e cresce il mercato trilocali nell’isola

lunedì 20 Novembre 2017 - 15:49
Casa: scendono i prezzi e cresce il mercato trilocali nell’isola

Sempre più richieste e offerte per i tagli più grandi

Negli ultimi anni il mercato immobiliare ha visto i prezzi scendere progressivamente e questo ha comportato un cambiamento a livello di tipologie immobiliari richieste determinando uno spostamento sui tagli più grandi dell’offerta.

Una tendenza che si conferma anche in Sardegna, come si evince dai dati sui primi 2017 dell’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa.

Da Nord a Sud dell’Isola, infatti, a “tirare” il mercato sono i trilocali, seguiti dai quadrilocali. Nel dettaglio, la tipologia dei tre locali è maggiormente richiesta a Carbonia (66,4%) e a Iglesias (62,9%), ma anche a Tortolì (60,8%) e Oristano (60,4%).

Tiene ancora il bilocale, con domande soprattutto a Olbia (29,5%) e nel capoluogo ogliastrino (25,9%), mentre a Cagliari e Sassari si inizia a guardare con interesse al quadrilocale: rispettivamente 23,2% e 22,9%.

L’offerta di immobili residenziali si concentra soprattutto sul trilocale, con picchi a Carbonia (68,7%) e Tortolì (41,9%), mentre i quadrilocali in offerta si concentrano a Iglesias (42%) e Oristano (38,4%). A Iglesias (11,5%), Oristano (15,1%) e Tortolì (21%) vengono messi in vendita anche diversi pentavani, mentre a Sassari c’è ancora mercato per chi vuole acquistare bivani (21,4%).

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi