Omicidio Monni-Masala: “una moto incastrerebbe Cubeddu”

Sonia

Omicidio Monni-Masala: “una moto incastrerebbe Cubeddu”

venerdì 17 Novembre 2017 - 08:21
Omicidio Monni-Masala: “una moto incastrerebbe Cubeddu”

Processo per il delitto Monni-Masala (foto Cronache Nuoresi)

Nell’udienza pomeridiana in Corte d’assise a Nuoro, nuovi testimoni sono stati sentiti per i delitti Monni-Masala.

Sul banco dei testimoni è salito il padrino di Stefano Masala, Peppone Manca.

«La mattina dell’8 maggio prima di mezzogiorno chiamai Paolo Enrico Pinna, per avere notizie di Stefano. Non rispondeva. Mi recai a casa sua, trovai la mamma che andò a chiamarlo in camera, non c’era. Subito dopo Paolo tornò con una moto da strada di grossa cilindrata col serbatoio celeste, la parcheggiò in garage».

Un particolare che incastrerebbe l’imputato, Alberto Cubeddu: quella moto, infatti, risultò essere intestata a lui, cugino di Pinna. Ed è su questo che si basa l’accusa del Pm: Cubeddu avrebbe prestato la moto al cugino la mattina dell’omicidio dello studente per consentirgli di fare rientro da Ozieri, dove sarebbero tornati entrambi dopo aver ucciso Gianluca Monni, verso la sua casa di Nule. Un’accusa confermata dal teste che ha riconosciuto la moto. «Quando è sceso dalla moto, Paolo aveva gli occhi rossi – ha proseguito l’uomo – a me e alla mamma ha detto che gli era entrata una mosca. Quando gli ho chiesto di Stefano mi ha detto di averlo visto la sera prima verso le 20, mi ha poi raccontato che era andato da lui per chiedergli una intermediazione con una ragazza che gli piaceva molto e mi ha anche detto che se Stefano non fosse riuscito a conquistarla si sarebbe suicidato». Questa versione, però, non ha convinto Manca.

«Sapevo che Stefano non frequentava più Paolo dopo la sera di Cortes Apertas a Orune» ha detto il teste. Quella sera, nel dicembre del 2014, Stefano era andato a Orune con Paolo, dove quest’ultimo era stato picchiato da Monni e dai suoi amici perché stava importunando la fidanzata dello studente.

Da qui il movente del delitto. Manca ha quindi detto di non aver creduto alla versione di Pinna. L’udienza è stata aggiornata a domani mattina quando sfileranno altri testi dell’accusa.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi