Minacce di morte all’avvocato di Alberto Cubeddu, imputato nel delitto Monni-Masala

Sonia

Minacce di morte all’avvocato di Alberto Cubeddu, imputato nel delitto Monni-Masala

venerdì 17 Novembre 2017 - 19:24
Minacce di morte all’avvocato di Alberto Cubeddu, imputato nel delitto Monni-Masala

Nuoro, il Tribunale (© foto S.Novellu)

«Ma questo avvocato vuole vivere o morire? Io penso morire»: sono alcuni dei post riferiti a Mattia Doneddu, l’avvocato di fiducia di Alberto Cubeddu, imputato per il duplice omicidio di Stefano Masala e Gianluca Monni, letti oggi in aula davanti alla Corte d’Assise di Nuoro durante l’udienza odierna del processo

Post scritti nella pagina Facebook “Vogliamo Stefano a casa“, aperta da familiari e amici di Masala all’indomani della sua scomparsa avvenuta a Nule il 7 maggio 2015.

«Ho fatto solo il mio lavoro – ha detto la penalista – non sono mai andata oltre, lo faccio con serietà e lo rivendico per tutti quelli che fanno gli avvocati».

Dopo aver prodotto agli atti del processo lo screenshot delle minacce, Mattia Doneddu ha ricevuto la solidarietà del collega Patrizio Rovelli, del pm Andrea Vacca e dei legali delle parti civili che rappresentano la famiglia Masala, Angelo Magliocchetti e Caterina Zoroddu, oltre che degli avvocati della famiglia Monni, Rinaldo Lai, Margherita Baragliu e Antonello Cao. Tutti hanno condannato fermamente il gesto.

«Esprimiamo la più viva solidarietà nei confronti dei colleghi, condannando fermamente ogni episodio di minaccia e di intimidazione nei confronti degli avvocati impegnati nell’esercizio della funzione difensiva, necessaria al regolare svolgimento del processo». Così il presidente della corte Marco Palmieri e tutto il direttivo della camera penale di Sassari, commentano le minacce ricevute dal collega Mattia Doneddu.

I parenti di Stefano Masala si sono detti estranei alla vicenda.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi