Classi al freddo: protesta degli studenti al tecnico Giampietro Chironi

Sonia

Classi al freddo: protesta degli studenti al tecnico Giampietro Chironi

mercoledì 08 Novembre 2017 - 11:14
Classi al freddo: protesta degli studenti al tecnico Giampietro Chironi

La protesta degli studenti davanti ai cancelli dell'istituto Chironi (foto C.Nuoresi)

Braccia incrociate oggi all’Istituto tecnico commerciale Giampietro Chironi di Nuoro. Gli studenti non sono entrati in classe per un problema legato all’impianto di riscaldamento.

I rappresentanti d’istituto spiegano che alcune classi sono al freddo a causa di un guasto non riparato. Da qui la decisione di protestare non entrando a scuola e manifestando il disagio di fronte ai cancelli dell’istituto.

All’origine del problema c’è il nuovo impianto di riscaldamento, installato solo pochi anni fa in occasione dell’ampliamento della scuola.

«L’istituto – spiega il vice preside Fiorenzo Salis – viaggia su due impianti separati. Il vecchio funziona benissimo, ma il nuovo ha qualche problema».

Il malfunzionamento ha determinato il blocco del riscaldamento in cinque classi, ma il problema dovrebbe essere già stato risolto. I tecnici della ditta che ha in gestione la manutenzione delle caldaie sono intervenuti di buon ora e il riscaldamento è ripartito intorno alle 10.

Troppo tardi, però, per convincere gli studenti a sedersi in aula e seguire le lezioni.

«Abbiamo chiamato i tecnici la settimana scorsa – evidenzia il vice preside – ma non sono venuti. Lunedì siamo riusciti a tenere gli studenti in classe, ma oggi non c’è stato modo di far rientrare la mobilitazione».

Assente stamattina la preside Francesca Donata Mereu. «Quando abbiamo bisogno non c’è mai – lamentano i ragazzi fuori dai cancelli – sapeva di questo problema, ma oggi non si è presentata».

Sabrina Fara

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi