Logo “Nuoro città dei bambini”: premiati gli studenti del comprensivo Francesco Ciusa

Sonia

Logo “Nuoro città dei bambini”: premiati gli studenti del comprensivo Francesco Ciusa

martedì 07 Novembre 2017 - 14:01
Logo “Nuoro città dei bambini”: premiati gli studenti del comprensivo Francesco Ciusa

La premiazione degli studenti a Palazzo Civico

Giornata di premiazione oggi per gli studenti dell’Istituto superiore comprensivo Francesco Ciusa di Nuoro. Il sindaco Andrea Soddu ha rivelato i nomi dei ragazzi che si sono aggiudicati i primi tre posti nel concorso per la scelta del logo dedicato al progetto “Nuoro città dei bambini”.

Sui primi gradini del podio, ex aequo, si sono piazzati Giampaolo Senese e Valentina Lostia, che portano a casa un riconoscimento di 150 euro a testa. Il terzo posto va a Giaime Chironi che si aggiudica un premio di 50 euro. Altri 50 euro vanno alla scuola per supporto all’attività didattica.

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dagli insegnanti Maria Antonietta Flore, Silvio Zucchelli e Luisa Chisu: “è stata un’esperienza importante – hanno evidenziato – perché ha consentito ai ragazzi di affrontare tematiche importanti come la collaborazione di gruppo e il rispetto per l’ambiente”.

Alla premiazione stamattina erano presenti il sindaco Andrea Soddu e gli assessori all’Ambiente, Giuliano Sanna, ai Servizi sociali, Valeria Romagna, al Bilancio e al Patrimonio Raffaelina Denti.

L’assessore Denti, in particolare, ha evidenziato come l’iniziativa portata avanti dall’amministrazione con gli studenti “servirà anche per vigilare contro gli atti vandalici”. Ai ragazzi, infatti, è stato chiesto di tenere sotto controllo le aree verdi e di segnalare qualsiasi tipo di problematica.

Il progetto “Nuoro città dei bambini” ha consentito di realizzare o ripristinare diversi aree gioco sparse per la città. L’intervento più importante ha interessato il parco giochi del rione Preda Istrada, dove un’area abbandonata e degradata è stata resa fruibile grazie alla collaborazione tra un comitato di quartiere e l’amministrazione comunale.

L’iniziativa “Nuoro città dei bambini” è patrocinata dalla Fondazione Banco di Sardegna, dal Cesp e da Lariso.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi