Dopo 10 anni il Cagliari affronta la Nuorese, giovedì l’amichevole al Franco Frogheri

Sonia

Dopo 10 anni il Cagliari affronta la Nuorese, giovedì l’amichevole al Franco Frogheri

martedì 07 Novembre 2017 - 06:30
Dopo 10 anni il Cagliari affronta la Nuorese, giovedì l’amichevole al Franco Frogheri

Le maglie delle due squadre - Nuorese e Cagliari

Presentazione oggi a Nuoro dell’incontro amichevole tra la Nuorese e il Cagliari, in programma allo stadio Franco Frogheri giovedì 9 novembre, alle 19. Un grande evento per gli appassionati di calcio di Nuoro e del centro Sardegna, che sancisce il ritorno del Cagliari Calcio in città dopo quasi 10 anni.

«Il Comune di Nuoro è lieto di presentare questo evento, che inseguivamo già da qualche anno», ha detto il primo cittadino Andrea Soddu. Speriamo che questo incontro amichevole porti fortuna ad entrambe le squadre che stanno attraversando un difficile momento nei rispettivi campionati. Sarà una grande occasione per stare insieme nel segno dello sport. Eventi come quello di giovedì sono un importante strumento promozionale. Spero ci sia un pubblico numeroso, ringrazio la Nuorese e il Cagliari per averlo reso possibile».

La conferenza stampa sulla partita Nuorese e Cagliari

La conferenza stampa sulla partita Nuorese e Cagliari

Il presidente della Nuorese Michele Artedino si è detto orgoglioso per aver riallacciato i rapporti con il Cagliari: «In un momento di crisi per il calcio isolano, fatta eccezione per Olbia e Arzachena, l’auspicio è che questa amichevole ci dia la forza di risollevarci. Spero che possa nascere una rapporto di sinergia con il Cagliari che ci aiuti a far crescere i giovani sardi in un territorio un po’ svantaggiato come il nostro. L’esperienza di un club così importante può esserci di aiuto per uscire da un momento difficile, spero in una collaborazione proficua già a partire dalla prossima finestra di mercato. Giovedì sarà una giornata di festa e ringrazio il sindaco per la grande disponibilità dimostrata in questi anni nei nostri confronti».

Alla presentazione in Comune era presente anche Carlo Catte, nuorese di nascita e da quest’anno amministratore delegato del club rossoblù: «Il Cagliari manca da Nuoro da quasi 10 anni e da parte nostra è sempre stata forte la volontà di tornare in una città e un territorio dove ci sono tantissimi nostri tifosi. Sono sicuro che ci sarà una grande affluenza di pubblico. Attualmente in Sardegna abbiamo 2 centri di formazione e 37 società affiliate, non nascondo il mio personale gradimento nel vederne sorgere uno anche nel nuorese. Mi fa piacere che questa amichevole arrivi mentre la città è candidata al ruolo di capitale italiana della cultura per il 2020, lo sport è portatore di alti valori culturali, spero che la nostra presenza sia di buon auspicio

«Come amministrazione – ha concluso il sindaco Soddu – puntiamo decisamente sullo sport come elemento aggregante e portatore di sani valori. A breve firmeremo un accordo con il governo per la realizzazione dei campi in erba sintetica a La Solitudine e Badu’e Carros. Iniziative che sono inserite nella più ampia cornice del progetto “Nuoro le periferie al centro della città” per il quale riceveremo 18 milioni di euro».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi