Sindacopoli: slitta la decisione sui rinvii a giudizio

Sonia

Sindacopoli: slitta la decisione sui rinvii a giudizio

lunedì 30 Ottobre 2017 - 17:29
Sindacopoli: slitta la decisione sui rinvii a giudizio

I Carabinieri durante il blitz di Sindacopoli

Inchiesta Procura Oristano. Davanti al Gup 44 indagati

È durata solo un’ora, prima di essere rinviata a lunedì 6 novembre, l’udienza preliminare che dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio per 44 imputati dell’inchiesta di “Sindacopoli“.

Il rinvio è stato deciso dalla giudice Elisa Marras a seguito delle eccezioni preliminari per difetto di notifica presentate dai difensori di alcuni imputati.

In aula questa mattina non era presente nessuno dei nomi di spicco coinvolti nell’inchiesta della Guardia di finanza di Oristano e dei carabinieri della Compagnia di Tonara, che avevano rivelato l’esistenza di una “squadra” capace di controllare appalti pubblici e assegnazioni di incarichi professionali soprattutto nel centro Sardegna, ma anche nel cagliaritano, nel sassarese e nel Sulcis.

A capo della “squadra” gli investigatori e la Procura della Repubblica di Oristano avevano indicato Tore Pinna, ingegnere di Desulo con studio a Cagliari. Tra gli imputati anche due ex consiglieri regionali, Antonello Peru e Pasquale Stochino, alcuni sindaci, tecnici comunali e diversi liberi professionisti.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi