Dessena in visita al comprensivo 4 di Nuoro: più risorse per l’informatica

Sonia

Dessena in visita al comprensivo 4 di Nuoro: più risorse per l’informatica

martedì 24 Ottobre 2017 - 16:51
Dessena in visita al comprensivo 4 di Nuoro: più risorse per l’informatica

L’assessore alla pubblica istruzione Giuseppe Dessena ha fatto visita al comprensivo numero 4 di Nuoro, dove ha incontrato gli alunni e il dirigente scolastico Nazario Porcu.

L’occasione è stata utile per rispondere alle domande sulle problematiche vissute dagli istituti. In particolare, gli studenti si sono concentrati sulle questioni informatiche: acquisto personal computer, Lim, registro elettronico e fibra ottica.

Dessena ha fatto sapere che la Regione sta mettendo in campo 12 milioni di euro da distribuire alle famiglie per l’acquisto di Pc o tablet. Un altro progetto dovrebbe portare ulteriori denari anche sul fronte delle Lim. Rassicurazioni a proposito sarebbero arrivate anche dal ministero dell’Istruzione.

Più complicata, invece, la questione legata all’ampliamento della fibra ottica. Il dirigente Porcu ha chiesto che in città venga finalmente portata termine, consentendo di collegare anche le scuole che ora viaggiano su internet a rilento. A Monte Gurtei, per esempio, si naviga a una velocità di 3 megabyte, ma ne servirebbero almeno trenta. Dessena ha assicurato il suo impegno, anche se non ha dato una tempistica certa.

Non sono mancate le domande anche sulla carenza di arredi e sussidi didattici. Su questo fronte l’assessore regionale ha mostrato la volontà di rivolgersi all’Amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di trovare le risorse per far fronte in modo adeguato alle necessità manifestate dalle varie scuole cittadine.

Dessena ha concluso la sua visita al comprensivo 4 rivolgendo a tutti gli studenti nuoresi l’augurio di un proficuo anno scolastico. L’assessore, inoltre, ha voluto omaggiare la scuola regalando 100 libri dedicati alla geografia e alla storia della Sardegna.

© Tutti i diritti riservati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi