L’assessore Belloi replica al segretario PD Manca sulle scuole: “non agiti inutilmente le pance dei genitori nuoresi”

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

L’assessore Belloi replica al segretario PD Manca sulle scuole: “non agiti inutilmente le pance dei genitori nuoresi”

sabato 16 Settembre 2017 - 09:55
L’assessore Belloi replica al segretario PD Manca sulle scuole: “non agiti inutilmente le pance dei genitori nuoresi”

Un'aula di una scuola primaria (foto S.Novellu)

«Farebbero sorridere, se non vi fosse l’urgenza dell’agire quotidiano, le roboanti, le sue sì, dichiarazioni del Segretario Cittadino del Partito Democratico di Nuoro, sig. Francesco Manca che, incensandosi a salvatore della patria, intende portare avanti la sua opposizione all’Amministrazione Comunale agitando le pance dei genitori nuoresi, dimenticando però il ruolo che gli è proprio».

L'assessore ai Lavori Pubblici antonio Belloi (Foto Sonia Meloni)

L’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Belloi (© Cronache Nuoresi)

È la replica dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Antonio Belloi al segretario cittadino Francesco Manca del PD che accusa l’amministrazione comunale di non aver effettuato la manutenzione agli edifici scolastici cittadini.

«La rottura della condotta di adduzione ai bagni del plesso scolastico F. Podda, caso evidentemente non prevedibile, avvenuta una settimana fa, ha visto l’invio immediato in loco di tecnico del Comune di Nuoro per la verifica e la tempestiva richiesta dei preventivi ai fini della loro valutazione, approvazione e messa a riparazione prevista proprio per lunedì 18 settembre. Il tutto in piena informazione e collaborazione con la Dirigenza dell’Istituto – replica l’assessore. L’Amministrazione ha già chiuso dieci interventi programmati in dieci istituti diversi all’interno del Piano @Iscola, progetto R.A.S. 2013 sulla manutenzione straordinaria degli edifici scolastici e la riconversione di altri, al quale giustamente ha aderito l’ex amministrazione del Partito Democratico, oggi, parrebbe, smemorato e confuso negli sporadici interventi del suo Segretario Cittadino. Stupisce, difatti, si possano confondere eventi come la programmata manutenzione degli edifici, portata avanti anche lungo l’estate appena trascorsa, e la rottura improvvisa ed imprevedibile di una tubatura».

Il segretario cittadino del PD Francesco Manca (foto Cronache Nuoresi)

Il segretario cittadino del PD Francesco Manca (foto Cronache Nuoresi)

«Farebbe bene il Segretario Cittadino, a interfacciarsi con i Consiglieri Comunali del suo Partito, alcuni dei quali tra l’altro membri della stessa Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Manutenzioni – conclude – certamente più informati del loro Segretario e con possibilità concrete di reperire ulteriori informazioni sui procedimenti amministrativi non finalizzate alla mera sopravvivenza sulla stampa ma al miglioramento e alla risoluzione delle criticità reali».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi