Maxi piantagione di marijuana sotto sequestro a Orune: due arresti

Salvatore

Maxi piantagione di marijuana sotto sequestro a Orune: due arresti

martedì 01 Agosto 2017 - 12:41
Maxi piantagione di marijuana sotto sequestro a Orune: due arresti

Una parte della marijuana sequestrata a Orune

Oltre 1300 le piante sequestrate

È di due arresti e di oltre 1300 piante di marijuana poste sotto sequestro il bilancio di un’operazione antidroga messa a segno ieri pomeriggio dai Carabinieri del Reparto Squadriglie del Comando Provinciale di Nuoro, in collaborazione con i colleghi della Stazione Carabinieri di Orune.

A finire in manette, Luigi Bardeglinu, classe 1986, e Giovanni Mariane, classe 1979, entrambi nati e residenti ad Orune, che dovranno rispondere di coltivazione di sostanza stupefacente, aggravata dall’ingente quantitativo.

I due, dopo un lungo periodo di osservazione iniziato a maggio da parte dei militari, sono stati colti in flagrante nell’atto di concimare la loro piantagione, sita in una zona particolarmente impervia, in località “Iscra” nelle campagne del paese.

Il peso delle piante, oltre 1300, e tutte di un’altezza media di circa un metro, ammonta complessivamente a circa cento kg. Il valore dello stupefacente, posto sotto sequestro, sarà stimato una volta ultimate le analisi di laboratorio. Sequestrate, inoltre, 42 bottiglie in plastica da 1,5 lt. contenenti fertilizzante.

Gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Badu e Carros a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi