Monte Ortobene: il 30 luglio una giornata di festa con “A Su Connottu pro su Monte”

Sonia

Monte Ortobene: il 30 luglio una giornata di festa con “A Su Connottu pro su Monte”

mercoledì 26 Luglio 2017 - 11:46
Monte Ortobene: il 30 luglio una giornata di festa con “A Su Connottu pro su Monte”

La statua del Redentore (foto S.Novellu)

Tra le manifestazioni del Comitato Monte Ortobene Ultima Spiaggia spicca nel ricco programma dell’estate 2017 quella più importante e di gran lunga la più significativa, ovvero “A Su Connottu pro su Monte”, il 30 Luglio p.v., che arriva alla sua quinta edizione, in un crescendo di pubblico e di partecipanti (oltre 50 iscrizioni fino ad oggi) .

L’ evento sotto il patrocinio del Comune di Nuoro e la collaborazione della Confimprenditori di Nuoro, si svolgerà per l’itera giornata di domenica 30 luglio con la consueta esposizione di prodotti agro alimentari e artigianali dell’isola e la partecipazione degli hobbisti della provincia di Nuoro. Una grande vetrina per far conoscere le primizie del territorio, le nuove iniziative imprenditoriali, e le opere artigianali di rilievo.

Gli stand verranno posizionati lungo l’anello del parco comunale in cima all’Ortobene dove, come di consueto, verrà interdetto il traffico alle auto (nel solo anello stradale) per dar la possibilità al pubblico di poter passeggiare in assoluta tranquillità.

Questa manifestazione, ormai da tutti conosciuta come La festa del Monte, sta diventando a tutti gli effetti anche la festa dei Gruppi Folk cittadini che con le loro esibizioni faranno da cornice straordinaria all’evento.

Anche quest’anno i gruppi che parteciperanno, oltre l’80 % di quelli in attività in città, avranno modo di scegliere una postazione all’ombra dei lecci secolari in cui poter organizzare il pranzo e ospitare amici e parenti e da dove poi muoversi tra la gente per allietare la giornata con i balli in piazza e con le loro suggestive canzoni.

Hanno aderito all’invito loro rivolto dal Comitato: Amici del Folklore, Bustianu Satta, Coro di Nuoro, Grazia Deledda, Nugoresas, Nugoro Amada, Ortobene e Pro Loco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi