Mamoiada: giovane coppia di fidanzati in manette per detenzione di armi ed esplosivo

Nuovo

Mamoiada: giovane coppia di fidanzati in manette per detenzione di armi ed esplosivo

giovedì 20 Luglio 2017 - 14:40
Mamoiada: giovane coppia di fidanzati in manette per detenzione di armi ed esplosivo

Polizia (foto S.Novellu)

L’uomo è finito a Badu ‘e Carros le donna ai domiciliari

È di cinque proiettili 9×19 parabellum; tre cartucce marca Rottweil Express da 7,4mm; una pistola scacciacani priva di tappo rosso, marca GAMO; una pistola scacciacani con annesso caricatore monofilare, anch’essa priva di tappo rosso e di tre walkie-talkie il bilancio di una perquisizione messa a segno due un’abitazione di Mamoiada, dagli agenti della Squadra Mobile di Nuoro in sinergia con gli investigatori della Squadra Mobile di Oristano, del personale della Sezione della Polizia Stradale di Nuoro e della Squadra Cinofili della Polizia di Frontiera di Olbia.

A finire in manette una giovane coppia di mamoiadini, C.M. e B.D., accusati di detenzione illegale di esplosivo ed armi da fuoco.

Durante la perquisizione a  casa di C.M., inoltre, è stato sequestrato un involucro di cartone a forma di candelotto, con cannuccia utilizzata come miccia, contenente 750 grammi di polvere tipo “Caccia” mescolata a pallini di piombo e a un’altra polvere grigia.

Dagli accertamenti esperiti effettuati dagli Artificieri del nucleo regionale in servizio presso la Questura di Cagliari è emerso che l’ordigno presentava un’elevata micidialità anche per la contestuale presenza di pallini in piombo.

Nel corso della perquisizione è stato sequestrato anche un fucile da caccia, con matricola abrasa calibro 16, detenuto da B.D. in un luogo nascosto nell’agro di Mamoiada.

Al termine delle operazioni investigative, su disposizione della Procura della Repubblica di Nuoro, l’uomo è stato associato alla locale casa circondariale di Badu ìe Carros mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi