Orosei. Ruba alcuni quintali di sabbia del Comune: in manette un 56enne

Salvatore

Orosei. Ruba alcuni quintali di sabbia del Comune: in manette un 56enne

giovedì 13 Luglio 2017 - 17:11
Orosei. Ruba alcuni quintali di sabbia del Comune: in manette un 56enne

I Carabinieri sul luogo in cui è avvenuto il furto di sabbia

Il protagonista della vicenda, finito in manette, si è reso responsabile del furto di quasi tre quintali di sabbia di proprietà del Comune.

Il fatto risale alla giornata di ieri, quando i Carabinieri della Stazione di Orosei hanno arrestato un 56enne sorpreso a rubare della sabbia in località “Sas Linnas Siccas”.

Durante il servizio, i militari hanno notato una Jeep parcheggiata sull’argine del fiume non molto distante dal mare. Hanno così beccato il proprietario dell’auto intento a caricare sabbia all’interno di un grosso contenitore; perquisita l’autovettura sono stati rinvenuti, all’interno del bagagliaio diversi fusti contenenti circa 100 kg di sabbia.

Il materiale era presente in quella zona per permettere il rifacimento dell’argine da parte del Comune.

Dopo aver accompagnato l’uomo in caserma, gli uomini dell’Arma hanno esteso la perquisizione anche nella sua abitazione dove hanno rinvenuto ulteriori 180 kg di sabbia che l’uomo aveva prelevato nei giorni scorsi, probabilmente al fine di realizzare qualche lavoro edile nelle sue proprietà.

L’uomo è stato quindi arrestato per il tentato furto e accompagnato al rito direttissimo celebratosi nel Tribunale di Nuoro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi