Rifiuti: i commercianti chiedono l’aumento dei giorni del ritiro del secco per questioni igienico-sanitarie

Nuovo

Rifiuti: i commercianti chiedono l’aumento dei giorni del ritiro del secco per questioni igienico-sanitarie

mercoledì 05 Luglio 2017 - 11:32
Rifiuti: i commercianti chiedono l’aumento dei giorni del ritiro del secco per questioni igienico-sanitarie

Incontro ieri tra Confesercenti, Andrea Soddu e Giuliano Sanna

Nel pomeriggio di ieri la Confesercenti  provinciale rappresentata dal presidente Roberto Cadeddu e da un rappresentante dei pubblici esercizi nuoresi Tonino Mura, ha incontrato il sindaco di Nuoro e l’assessore comunale competente, Giuliano Sanna, per un approfondimento sulla questione rifiuti.

I dirigenti di Confesercenti hanno ancora una volta rappresentato agli amministratori nuoresi lo stato di disagio in cui sono venuti a trovarsi i titolari di pubblici esercizi e attività commerciali della città a seguito della decisione assunta dalla amministrazione di rimodulare il servizio di raccolta limitando ad un solo giorno della settimana il ritiro del “secco non riciclabile”.

Confesercenti  a riguardo ritiene quanto mai indispensabile un atto di buona volontà dell’amministrazione comunale che vada nella direzione di prevedere per talune categorie e in alcune zone particolari della città, un potenziamento del servizio esistente con un incremento dei giorni di ritiro attualmente previsti.

Questo permetterebbe agli operatori di risolvere almeno in parte le reali problematiche di natura igienico sanitario che oggi si trovano costretti a fronteggiare, e all’amministrazione comunale di ripristinare livelli adeguati di decoro urbano indispensabili per una città che aspira ad inserirsi stabilmente nei circuiti turistico-culturali dell’isola.

Sindaco e assessore si sono dimostrati sensibili alle argomentazioni avanzate dall’associazione riservandosi di valutare la questione e arrivare nell’immediato a prevedere e/o sperimentare soluzioni risolutive.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi