Colti in flagrante a rubare parte della tettoia in rame di una struttura comunale: 4 denunce

Nuovo

Colti in flagrante a rubare parte della tettoia in rame di una struttura comunale: 4 denunce

martedì 30 Maggio 2017 - 09:25
Colti in flagrante a rubare parte della tettoia in rame di una struttura comunale: 4 denunce

Uno dei quattro è stato bloccato dopo una fuga rocambolesca sui tetti

È di quattro persone denunciate a piede libero e di 26 kg di rame di provenienza furtiva recuperati, il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato messa a segno nei giorni scorsi

Gli agenti di una Volante del Commissariato di Tortolì, durante il servizio, hanno notato la presenza di quattro uomini, di cui uno a volto coperto, all’altezza della locale piazza Colombo.

Alla vista dei militari che gli intimavano l’alt, l’uomo mascherato si è dato alla fuga introducendosi all’interno di una delle palazzine mentre i restanti tre venivano fermati e perquisiti; perquisita anche l’autovettura di uno di loro, all’interno della quale è stato rinvenuto un pezzo di lamiera in rame di circa 30 cm. Poco dopo, gli agenti hanno scovato anche la quarta persona, nascosta su un tetto in prossimità di una parte mansardata.

Nei pressi della struttura oggetto delle attenzioni dei quattro, adibita a magazzino, sono state  rinvenuto altre parti in rame identiche al pezzo rinvenuto nell’auto, insieme a due passamontagna e a una scure presumibilmente utilizzata per divellere e asportare il metallo.

Nel corso dei controlli estesi anche all’area circostante è stato localizzato anche il punto dal quale era stata asportata una parte del copri cornicione in lamiera di rame mentre la rimanente parte risultava ancora penzolante: si tratta di una struttura ubicata nella zona sopraelevata di Arbatax, denominata “Batteria”, nell’agro di proprietà del Comune di Tortolì.

Il peso totale del rame sequestrato ammonta a 26 kg.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi