Nule. Ferito in un agguato nella notte il padre di Paolo Enrico Pinna

Salvatore

Nule. Ferito in un agguato nella notte il padre di Paolo Enrico Pinna

martedì 23 Maggio 2017 - 07:21
Nule. Ferito in un agguato nella notte il padre di Paolo Enrico Pinna

Roberto Pinna, il padre di Paolo Enrico

A essere stato fatto oggetto del fuoco dei killer mentre si trovava nel proprio ovile, poco dopo le 21 di questa notte, è Roberto Pinna, padre di Paolo Enrico, il ragazzo di 19 anni condannato dal tribunale dei minori di Sassari a vent’anni di reclusione per il duplice omicidio del suo compaesano Stefano Masala, di cui si sono perse le tracce dal 7 maggio del 2015, e di Gianluca Monni, il 19enne di Orune assassinato la mattina dopo mentre andava a scuola.

Alberto Cubeddu e Enrico Pinna

Secondo una ricostruzione ancora molto parziale della vicenda, sarebbe stato lo stesso Pinna a denunciare il fatto alle Forze dell’ordine.

L’uomo sarebbe stato colpito da una fucilata mentre si trovava nel proprio ovile, nelle campagne del paese, e sarebbe stato ferito ad un braccio in modo lieve, tanto che ha rifiutato le cure del 118.

Il tentato omicidio è avvenuto, secondo il racconto della vittima, a tarda sera, dopo le 21.

Si indaga per capire se l’episodio possa essere in qualche modo collegato alla vicenda in cui è coinvolto il figlio insieme al cugino Alberto Cubeddu, 21 anni, di Ozieri, rinviato a giudizio un mese fa dal GUP di Nuoro per gli stessi due delitti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi