30enne di Fonni investito e lasciato sull’asfalto lungo la Provinciale Tortolì-Villagrande

Sonia

30enne di Fonni investito e lasciato sull’asfalto lungo la Provinciale Tortolì-Villagrande

martedì 23 Maggio 2017 - 22:55
30enne di Fonni investito e lasciato sull’asfalto lungo la Provinciale Tortolì-Villagrande

Carabinieri (© foto S.Novellu)

Un investimento ‘pirata’ o una sorta di azione punitiva orchestrata dopo una rissa?

È un mistero, ancora tutto da chiarire, l’episodio avvenuto una decina di giorni fa sulla provinciale Tortolì-Villagrande e sul quale indagano i carabinieri della Compagnia di Lanusei.

La notizia è trapelata oggi, quando si è appreso che i militari hanno presentato in Procura una denuncia contro ignoti per i reati di lesione e omissione di soccorso.

Vittima del misterioso investimento, avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 maggio, è un imprenditore di Fonni, Paolo Busia, di 30 anni: l’uomo sarebbe stato travolto da un’auto pirata in una piazzola poco prima del bivio per Villagrande e lasciato sull’asfalto in gravi condizioni. Poco prima era sceso dalla vettura mentre gli amici dormivano in macchina, tutti stavano rientrando a casa dopo aver trascorso la serata a Lotzorai con altri compaesani.

Sentito l’impatto, gli amici si sarebbero svegliati e a quel punto hanno chiamato il 112. Ai carabinieri hanno raccontato di non aver assistito all’investimento attribuendo la responsabilità a un pirata della strada. Busia nel frattempo è stato trasportato dal 118 all’ospedale di Lanusei dove è stato ricoverato prima in rianimazione poi in ortopedia.

Attualmente è al Brotzu di Cagliari per cure specialistiche.

L’ipotesi del pirata della strada non convince gli inquirenti che sospettano che i giovani di Fonti sarebbero rimasti coinvolti in una rissa a Lotzorai e successivamente questo avrebbe determinato un inseguimento da parte dei rivali a caccia dei fonnesi per dare loro una lezione, fonnesi poi bloccati nel piazzale dove Busia sarebbe stato investito e abbandonato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi