Orune. Giovani, Proloco e volontari sistemano per il Giro d’Italia la strada dimenticata dalla Provincia

Alcuni giovani del paese, assieme alla Proloco e ad alcune associazioni di volontari hanno raccolto le forze e si sono adoperati per far fare bella figura a Orune in occasione del passaggio del Giro d’Italia.

La strada come si presentava prima dell’intervento

Oltre gli abbellimenti collocati in occasione dell’importante manifestazione, infatti, hanno provveduto alla pulizia e alla messa in sicurezza di un tratto stradale di competenza provinciale.

La strada come si presentava prima dell’intervento

Il tratto viario in questione è quello che parte dal bivio “Sa Preda Iscritta” e collega Orune con la statale 389, Nuoro-Monti fino a Marreri. Qui, i primi mille metri circa, dal bivio fino all’ingresso dell’abitato di Orune sono di competenza della Provincia che ha provveduto a sistemarli in modo approssimativo con qualche rattoppo delle buche senza preoccuparsi troppo di tutelare i ciclisti da rovinose cadute il giorno dell’importante gara nazionale.

Il tratto stradale ripristinato dai giovani e dalle associazioni di Orune in occasione del Giro d’Italia

A porre rimedio alla situazione ci hanno pensato i ragazzi di Orune che hanno ripulito il manto stradale dalle sterpaglie e dal terriccio; la Proloco, invece, assieme all’associazione volontari Croce Verde e la Protezione Civile ha provveduto agli allestimenti in quel tratto di strada e nel paese per accogliere i partecipanti al Giro d’Italia e a dare un fondamentale supporto alle Forze dell’ordine per il sereno svolgimento dell’evento.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia