lunedì 18 gennaio 2021, Aggiornato alle 3:00
Home > CRONACA > Motociclista infortunatosi su una strada sterrata messo in salvo dal Soccorso Alpino

Motociclista infortunatosi su una strada sterrata messo in salvo dal Soccorso Alpino

Un intervento del Soccorso Alpino
Un intervento del Soccorso Alpino

L’uomo si è procurato vari traumi alla spalla e alle costole

Il motociclista percorreva un itinerario lungo una strada sterrata quando insieme a un gruppo di amici, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto procurandosi un brutto trauma alla spalla e alle costole.

L’incidente si è verificato nella tarda serata di ieri lungo la strada per Girgini, nei pressi della localita Ruinas, del Comune di Villagrande Strisaili.

Un intervento del Soccorso Alpino

Un intervento del Soccorso Alpino

L’uomo, A.S, 58enne di Carbonia, si è ritrovato in estrema difficoltà a risalire in sella al suo mezzo.

Data l’impossibilità essere raggiunto con i normali mezzi di soccorso, intorno alle 21:30 la Centrale Operativa del 118 ha allertato il CNSAS della Sardegna al fine di procedere al recupero dell’infortunato tramite i mezzi fuoristrada dotati di tutti i presidi sanitari.

Sono intervenuti 8 tecnici delle Stazioni di Nuoro e Ogliastra che, dopo aver localizzato e raggiunto il gruppo di motociclisti, hanno provveduto a verificare le condizioni di salute dell’infortunato, stabilizzarlo e posizionarlo sulla barella per poi accompagnarlo con il mezzo fuoristrada fino al termine della strada sterrata dove, poco prima della mezzanotte è giunto all’ambulanza dei Volontari di Lanusei che lo hanno accompagnato in ospedale per accertamenti.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI