Nuoro. Piano di rilancio del Nuorese: pronti per essere approvati i primi progetti

Salvatore

Nuoro. Piano di rilancio del Nuorese: pronti per essere approvati i primi progetti

venerdì 12 Maggio 2017 - 19:04
Nuoro. Piano di rilancio del Nuorese: pronti per essere approvati i primi progetti

L'Ass. Filippo Spanu ai Tavoli tematici nuoresi (foto Cronache Nuoresi)

“Nei prossimi giorni la cabina di regia esaminerà i primi progetti inseriti nel Piano di rilancio del Nuorese  che hanno superato la fase della valutazione e che sono immediatamente finanziabili” (APPROFONDISCI). Lo ha annunciato, a Nuoro, l’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu nel corso dell’intervento al workshop per le imprese organizzato dalla Regione e dalla Camera di Commercio.

La riunione della Cabina di Regia del Piano, coordinata dallo stesso Spanu, era originariamente prevista per oggi ma è stata rinviata per il grave lutto che ha colpito l’amministratore della Provincia di Nuoro Costantino Tidu.

Nuoro, tavoli tematici alla Camera di Commercio (foto Cronache Nuoresi)

Nuoro, tavoli tematici alla Camera di Commercio (foto Cronache Nuoresi)

“Il Piano di rilancio del Nuorese, che ha una dotazione finanziaria di 55 milioni di euro – ha spiegato Spanu, è ormai in una fase avanzata. Stanno arrivando le prime concrete risposte alle istanze formulate dal territorio. È una programmazione partita dal basso e che si è sviluppata con un processo di confronto e condivisione. La Regione ha lavorato insieme a enti locali, Provincia, sindacati, Confindustria e organizzazioni di categoria. I progetti verranno portati al tavolo della programmazione unitaria prima della stipula degli accordi di programma”.

Spanu, che ha anche le deleghe al Personale e alla Riforma della Regione, ha ribadito l’urgenza di disegnare, nell’ambito del processo di riorganizzazione in corso, un modello amministrativo meno centralizzato e più vicino ai territori.

“Dobbiamo rafforzare – ha dichiarato l’esponente della Giunta Pigliaru – la presenza della Regione anche nelle aree più lontane da Cagliari per fornire servizi adeguati a cittadini e imprese e favorire la crescita e lo sviluppo. L’esecutivo ha già agevolato il rapporto con gli uffici e le strutture con la semplificazione di molti procedimenti amministrativi. Un risultato di grande valore e un concreto sostegno per chiunque si rivolga alla pubblica amministrazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi