Finanziaria 2017. Comune di Nuoro a bocca asciutta: le casse restano in profondo rosso

Sonia

Finanziaria 2017. Comune di Nuoro a bocca asciutta: le casse restano in profondo rosso

giovedì 30 Marzo 2017 - 14:58
Finanziaria 2017. Comune di Nuoro a bocca asciutta: le casse restano in profondo rosso

Il Comune di Nuoro (foto S.Novellu)

Non passano gli emendamenti delle opposizioni

Niente risorse per il Comune di Nuoro nella Finanziaria 2017: il caso dell’indebitamento dell’amministrazione comunale che rischia il default a causa di debiti fuori bilancio, portato all’attenzione dell’Aula dal Campo Progressista, non ha sortito l’effetto sperato.

L’emendamento da 10 milioni di euro, prima ritirato da Anna Maria Busia, è stato votato e bocciato dopo essere stato fatto proprio dalla minoranza.

Non sono passati neppure le altre due proposte di modifica presentate sempre da Cp e da Fi-Psd’Az-Riformatori, che ipotizzavano lo stanziamento di 15 milioni di euro, il primo per gli enti locali con sofferenze finanziarie e il secondo specifico per il Comune di Nuoro.

«Ho ritirato l’emendamento – ha spiegato Busia – perchè ho preso atto delle dichiarazioni del sindaco di Nuoro Andrea Soddu che ha manifestato l’esigenza di allargare il discorso a tutte le situazioni simili a quella di Nuoro».

Immediata la replica del capogruppo Fi Pietro Pittalis: «siamo al paradosso. Prima siamo stati invitati dal sindaco di Nuoro a trovare una situazione e poi ora ci si chiede di soprassedere. Allora è meglio evitate di sollecitare su problematiche puntuali, perchè l’impressione è che si predichi bene a Nuoro e si razzoli male a Cagliari».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi