In fin di vita dopo un pugno: indagato cavaliere Sartiglia

Sonia

In fin di vita dopo un pugno: indagato cavaliere Sartiglia

giovedì 09 Marzo 2017 - 12:36
In fin di vita dopo un pugno: indagato cavaliere Sartiglia

Un'immagine della Sartiglia di Oristano

L’aggressione durante la cena del Gremio dei Falegnami: il 52enne è irrintracciabile

È stato denunciato per lesioni personali gravi e rischia anche un “Daspo” di tre anni dalla Sartiglia, il cavaliere della giostra equestre di Carnevale che la notte del 28 febbraio ha colpito con un pugno un uomo di 55 anni che tentava di entrare senza invito alla cena organizzata dal Gremio dei Falegnami.

Del cavaliere indagato, che ha precedenti specifici, sono state rese note le iniziali, P.C., e l’età, 52 anni.

La sua responsabilità – come ha spiegato il questore Giovanni Aliquò – è stata accertata senza ombra di dubbio grazie alle numerose testimonianze raccolte dagli investigatori della Squadra Mobile subito dopo la segnalazione del grave episodio da parte del personale del Pronto soccorso del San Martino.

La vittima dell’aggressione, un 55enne di Gonnosnò, era stata curata subito dopo il fatto e dimessa con una prognosi di 30 giorni. Il 2 marzo, però, le sue condizioni si erano aggravate ed era tornato in ospedale dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata per un’emorragia cerebrale che non era stata rilevata in un primo momento.

«Il responsabile di questo inqualificabile episodio di violenza – ha spiegato ancora il questore di Oristano – è attualmente irreperibile e sto valutando la possibilità di disporre nei suoi confronti un provvedimento che potrebbe vietargli di partecipare alla Sartiglia per i prossimi tre anni».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi