Corso Garibaldi. Le vendite del 2017: le peggiori degli ultimi 10 anni per maltempo e tasse

Sonia

Corso Garibaldi. Le vendite del 2017: le peggiori degli ultimi 10 anni per maltempo e tasse

venerdì 17 Febbraio 2017 - 12:00
Corso Garibaldi. Le vendite del 2017: le peggiori degli ultimi 10 anni per maltempo e tasse

Nuoro, il corso Garibaldi (© foto S.Novellu)

I commercianti di Corso Garibaldi si appellano al Comune e chiedono non solo il risarcimento danni in conseguenza delle avverse condizioni metereologiche di gennaio 2017 che è stato, come dichiara il presidente del Centro Commerciale Naturale Salvatore Piredda, il peggiore dal punto di vista commerciale degli ultimi 10 anni, ma una riduzione simbolica del 10% delle tasse comunali.

« Il CCN vuole aderire e dare seguito alla dichiarazione dello stato di calamità per avviare l’iter per l’accertamento e la stima dei danni subiti. Sono informato che negli anni sono state presentate alle varie Amministrazioni segnalazioni di disagio da parte delle attività produttive del centro storico. Questa occasione potrebbe rappresentare realmente un primo passo di riavvicinamento tra chi amministra e chi produce» afferma Piredda che si appellla all’Amministrazione comunale per chiedere una riduzione del 10% su tasse e balzelli di ogni tipo: insegne, raccolta differenziata, tasse suolo pubblico, limitazioni e restrizioni di ogni genere.

«Pertanto uniamo le nostre forze alla Confesercenti Nuoro nel richiedere di dedicare le dovute attenzioni alle categorie e alle attività commerciali, troppo spesso dimenticate- conclude Piredda. Siamo convinti che questo sarebbe una dimostrazione reale, da parte della attuale Amministrazione, di vicinanza alle attività produttive del centro storico di Nuoro che molto spesso é distante dai problemi degli artigiani, delle attività e delle imprese e, in fine ma non ultimo, le famiglie»

@Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi