Nuoro. Maxi operazione antidroga: sequestrati migliaia di kg di marijuana, eroina, hashish e coca

Sonia

Nuoro. Maxi operazione antidroga: sequestrati migliaia di kg di marijuana, eroina, hashish e coca

mercoledì 08 Febbraio 2017 - 08:25
Nuoro. Maxi operazione antidroga: sequestrati migliaia di kg di marijuana, eroina, hashish e coca

Polizia (foto S.Novellu)

La base logistica dell’organizzazione era ubicata tra Orgosolo e Siurgus Donigala

La Polizia di Stato di Nuoro, dalle prime ore della mattinata odierna, sta eseguendo una vasta operazione antidroga nei confronti di appartenenti a un’associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, un’organizzazione transnazionale che trafficava stupefacenti tra la Spagna e la Sardegna e riforniva le piazze italiane.

Le indagini condotte dai poliziotti della Squadra Mobile di Nuoro in collaborazione con la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga ed il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, durante le quali sono stati sequestrati oltre 500kg di hascisc, sono state coordinate dalla D.D.A. di Cagliari ed hanno permesso di scoprire il vasto giro di affari gestito dall’organizzazione, che poteva contare su diversi canali di rifornimento  per far arrivare in Sardegna ogni tipo di stupefacente dall’eroina, alla cocaina e marijuana.

Gli arresti degli appartenenti all’associazione sono stati eseguiti a Nuoro, Cagliari, Sassari, Pavia e Bari. Ingente il quantitativo di droga sequestrato nel corso delle indagini: migliaia di kg tra marijuana, eroina, hascisc e cocaina per un valore di milioni di euro.

Ad operare è stata la Squadra mobile di Nuoro insieme a quelle di Milano, Pavia e Bari. Numerose le perquisizioni domiciliari che hanno portato al sequestro di materiale utile alle indagini. La base logistica dell’organizzazione era ubicata tra Orgosolo e Siurgus Donigala, con ramificazioni in varie città italiane e in Spagna.

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11:00 odierne nella sala stampa della Questura di Nuoro.

Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi