Club scherma Nuoro: 5 giovani atleti conquistano sei medaglie e accedono alle gare nazionali

Sonia

Club scherma Nuoro: 5 giovani atleti conquistano sei medaglie e accedono alle gare nazionali

mercoledì 08 Febbraio 2017 - 09:57
Club scherma Nuoro: 5 giovani atleti conquistano sei medaglie e accedono alle gare nazionali

Atleti e allenatori del Club Scherma Nuoro

Il 22 gennaio si è tenuta a Cagliari, nei locali del CUS a “Sa Duchessa“, la seconda delle tre prove in calendario del circuito “Gran Premio Giovanissimi” di Scherma, prove valide per l’accesso alla fase nazionale che si terrà a Riccione nel mese di Maggio.

Il Club Scherma Nuoro ha partecipato con 5 giovani atleti che hanno portato a casa 6 medaglie tra Fioretto e Spada.

Nella folta rappresentativa di tutte le società schermistiche sarde, presenti circa 114 giovani, si sono messe in evidenza le sorelle nuoresi Gaia e Marta Mastino che hanno tenuto un bel terzo posto sia nella spada che nel fioretto; Giovanna Porcu che ha ottenuto il terzo posto nella categoria bambine spada e i sassaresi Elena Cocciu e Antonio Dettori, tesserati con il club Nuoro, che hanno ottenuto un terzo posto nella categoria bambini spada.

Il Club Scherma Nuoro sta conseguendo ottimi risultati, continuando a crescere con atleti come Chiara Cassioli, terzo posto agli assoluti di spada, svoltisi sempre a Cagliari nel mese di Dicembre.

In quell’occasione ha esordito Raffaele Secchi che ha difeso i colori nuoresi insieme a Lorenzo Gusai, salendo in pedana con i migliori atleti sardi.

Merito di questo successo si deve senz’altro all’allenatrice Yurina Suarez che dallo scorso hanno segue il Club nuorese durante gli allenamenti che si tengono il martedì e il giovedì presso la palestra dei Salesiani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi