Graziano Siotto: «perché è difficile accedere agli atti amministrativi del Comune di Nuoro»

Sonia

Graziano Siotto: «perché è difficile accedere agli atti amministrativi del Comune di Nuoro»

martedì 07 Febbraio 2017 - 11:54
Graziano Siotto: «perché è difficile accedere agli atti amministrativi del Comune di Nuoro»

«Tra quelli richiesti e mai ricevuti anche l’affidamento diretto di un servizio a una cooperativa riconducibile a uno stesso consigliere comunale».

L'intervento di Graziano Siotto nel carcere di Badu 'e Carros (foto S.Novellu)

Un ritratto del consigliere Graziano Siotto (foto S.Novellu)

Graziano Siotto (Atene Sarda) denuncia un presunto problema di trasparenza nell’Amministrazione Comunale.
Il Consigliere comunale denuncia, nonostante ne abbia fatto richiesta, di non aver mai ricevuto una discreta quantità di atti relativi a procedimenti amministrativi e non solo, contrariamente a quanto prevedono le normative vigenti.
«È un problema che riguarda il ruolo stesso dei consiglieri comunali – afferma Siotto. Avere gli atti per analizzarli e studiarli è allo stesso tempo un diritto/dovere di ogni consigliere». Atti necessari a formalizzare interrogazioni, mozioni o risoluzioni in Consiglio comunale che, non essendo mai pervenuti, non consentono al Consigliere di poter agire pienamente nell’adempimento del mandato ricevuto.
«Tra quelli richiesti e mai ricevuti – riprende Siotto – quelli relativi alla Convenzione vigente tra ATP e Comune di Nuoro nella gestione dei parcheggi a pagamento in Città. Credo sia doveroso sapere se l’ATP rispetta il contratto in essere, soprattutto quando chiediamo l’obolo del parcheggio ai nuoresi. Ma c’è anche l’affidamento diretto di un servizio ad una cooperativa riconducibile ad uno stesso Consigliere Comunale».
Per spiegare nel dettaglio i fatti, il consigliere ha convocato una conferenza stampa, aperta anche ai cittadini, per sabato 11 febbraio alle ore 10 presso la Sala Rappresentanze del Comune di Nuoro.
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi