Nuoro. Falsificava le ricette per procurarsi medicinali oppiacei: 60enne denunciato

Sonia

Nuoro. Falsificava le ricette per procurarsi medicinali oppiacei: 60enne denunciato

mercoledì 01 Febbraio 2017 - 14:36
Nuoro. Falsificava le ricette per procurarsi medicinali oppiacei: 60enne denunciato

Le ricette e i farmaci sequestrati al 60enne

Falsificava le ricette mediche attraverso timbri rubati a medici ignari per procurarsi la pentazocina.

A finire nei guai un 60enne residente a Nuoro,  denunciato dalla Polizia per ricettazione e falsificazione materiale in certificati medici per procurarsi farmaci di natura oppiacea.

Gli accertamenti da parte degli agenti della Squadra volante della Questura, sono scattati dopo una serie di segnalazioni pervenute dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Nuoro e dall’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Nuoro e Ogliastra.

L’identificazione dell’uomo è avvenuta attraverso decine di ricette mediche, falsificate mediante l’apposizione di timbri rubati a medici ignari.

Il 60enne si auto-prescriveva farmaci contenenti un potente stupefacente, la pentazocina, inserito nella tabella degli stupefacenti quale sostanza vendibile solo previa prescrizione medica.

Tale documentazione è stata rinvenuta presso le sue abitazioni, dove sono stati sequestrati anche i timbri rubati e numerose confezioni del farmaco in questione.

Per la cronicità della dipendenza del 60enne, da sostanza stupefacente la Polizia ha provveduto anche al ritiro cautelare della carabina e delle cartucce, legalmente detenute, al fine di scongiurare eventuali usi impropri.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi