Maxi operazione antidroga tra l’Oristanese-Nuoro e Cagliari

Sonia

Maxi operazione antidroga tra l’Oristanese-Nuoro e Cagliari

martedì 24 Gennaio 2017 - 08:42
Maxi operazione antidroga tra l’Oristanese-Nuoro e Cagliari

Oltre 50 carabinieri sono impegnati dalle prime ore del mattino per una serie di arresti e perquisizioni disposti dalla magistratura a conclusione di una complessa indagine della Compagnia di Oristano su un presunto vasto traffico di droga.

Oltre che in diversi centri della provincia di Oristano, arresti e perquisizioni sono in corso anche nelle province di Nuoro e di Cagliari.

Sono emersi anche diversi reati contro la persona nell’ambito dell’indagine dei carabinieri della Compagnia di Oristano che stamattina ha permesso di sgominare una presunta organizzazione criminale dedita al traffico di droga ramificata anche nelle province di Cagliari e di Nuoro.

L’indagine, avviata nel 2015 e coordinata dalla Procura della Repubblica di Oristano e denominata “Barbagia”, si è conclusa oggi con l’esecuzione di diversi ordini di custodia cautelare in carcere e numerose perquisizioni in mezza Sardegna. All’operazione, oltre ai militari della Compagnia di Oristano comandata dal capitano Francesco Giola, hanno partecipato anche l’elicottero dell’11/o Nucleo di Cagliari-Elmas, che stamattina ha volteggiato a lungo sul cielo di Oristano, e personale dello Squadrone Eliportato cacciatori di Sardegna e delle competenti Armi territoriali.

Nella tarda mattinata, concluse le procedure nella Caserma di via Loffredo a Oristano, gli arrestati saranno rinchiusi nella Casa circondariale di Massama.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi